Una lite in famiglia che degenerata ha richiesto l’intervento dei militari dell’arma. I carabinieri del Norm di Abano Terme sono stati inviati dal centralino del 112 a sedare una lite in famiglia allertati dai vicini di casa che sentivano gridare. Arrivati sul posto i militari hanno tentato di calmare gli animi frapponendosi tra l’uomo e sua madre. L’uomo coinvolto nella lite con il familiare però, accecato dalla rabbia per la discussione in atto, si è accanito contro i carabinieri sferrando calci e pugni contro uno di loro.
Il pugno
A seguito del pugno sferrato al carabiniere intervenuto per sedare la lite, il 48enne del posto è stato messo agli arresti dalla pattuglia intervenuta che lo ha prima bloccato. Ora l’uomo dovrà rispondere all’autorità giudiziaria del reato di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I morsi
A Villa del Bosco, Correzzola è stato arrestato un 26enne che ha morso la mano del carabiniere che tentava di riportarlo alla calma. L’uomo, un nigeriano di 26 anni, senza fissa dimora e con diversi precedenti, è stato segnalato al centralino del 112 da alcuni passanti preoccupati dal suo stato di agitazione. La centrale operativa ha quindi inviato una pattuglia del Norm di Piove di Sacco in via Sandano dove i militari hanno individuato l’uomo. I carabinieri hanno tentato in tutti i modi di riportarlo alla calma senza riuscirvi e quando il militare si è avvicinato questi gli ha morso la mano costringendo i carabinieri ad intervenire fisicamente e quindi bloccarlo. E’ stato arrestato e dovrà rispondere all’A.G. di Padova del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni.