Casa di Soggiorno “Prealpina” e Casa di Soggiorno “G. e A. Binotto” di Cavaso del Tomba: completato il richiamo della vaccinazione anti COVID-19, ripartono le visite in sicurezza

 

Somministrata anche la seconda dose del vaccino anti Covid-19 agli Ospiti e al Personale della Casa di Soggiorno “Prealpina” e della Casa di Soggiorno “Giacomo e Alberto Binotto” di Cavaso del Tomba: confermata l’alta adesione che si attesta attorno al 95% degli Ospiti e dei Collaboratori. Riprendono, in completa sicurezza, anche le visite dei Famigliari.

Completata la campagna di vaccinazione anti COVID-19 dedicata agli Ospiti e al Personale delle residenze per anziani di Cavaso del Tomba gestite dal “Gruppo Prealpina”, sono anche riprese le visite dei Famigliari grazie alle postazioni appositamente realizzate che permettono, in totale sicurezza, di vedersi tramite un’ampia vetrata e di avere un contatto “protetto” con il proprio Caro. Un primo fondamentale tassello per il ritorno alla normalità è stato posto alla “Casa di Soggiorno Prealpina” e alla “Casa di Soggiorno Giacomo e Alberto Binotto” – che, come molte realtà della Marca Trevigiana, hanno vissuto l’emergenza covid-19 – per donare serenità agli Ospiti e ai loro Famigliari in questo difficile tempo di pandemia.

“Un passaggio fondamentale che ci permette di sperare in un futuro migliore – commenta l’Amministratore Delegato del Gruppo Prealpina che gestisce le Residenze, Giuseppe Franceschetto – Con il completamento della campagna vaccinale, grazie all’alta adesione tra il Personale e gli Ospiti, abbiamo decisamente incrementato le difese contro questo terribile virus che ha messo a dura prova la vita di tutti, specialmente dei Residenti, soggetti fragili maggiormente esposti alla pandemia. Un importante passo per il tanto desiderato ritorno alla normalità: siamo infatti lieti e orgogliosi di aver ripreso le visite dei Famigliari, così fondamentali per il benessere e la serenità degli Ospiti.”

Grazie alle apposite postazioni, d’ora in avanti Ospiti e visitatori potranno stare tranquillamente seduti l’uno di fronte all’altro, vedersi tramite le ampie vetrate, dialogare con un sistema di interfono e, con l’ausilio di appositi guanti resistenti usa e getta, avere un contatto protetto con il proprio Caro.”