I panetti di hashish sequestrati al 16enne dai Carabinieri
I panetti di hashish sequestrati al 16enne dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Riese Pio X hanno tratto in arresto
un giovane di 16 anni, residente ad Altivole, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Il minore, controllato lo scorso martedì 11 febbraio mentre percorreva via Carrodoro a bordo di un monopattino, alla vista dei militari ha tentato la fuga a piedi, venendo bloccato dopo un breve inseguimento a piedi.
A seguito della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 833,90
grammi di hashish, suddivisi in 17 panetti che sono stati sequestrati.
Dopo l’arresto, il giovane è stato condotto presso la propria abitazione e affidato ai genitori, in attesa della convalida, come disposto dall’Autorità Giudiziaria minorile. Sono in corso accertamenti per verificare la provenienza sia dello stupefacente che del monopattino, di cui il minore non ha saputo dimostrare la proprietà.
L’arresto è stato convalidato, e per il minore resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio è stata disposta la misura cautelare della permanenza in casa.
Si ricorda che per il principio della presunzione d’innocenza la responsabilità del soggetto sarà accertata sono con sentenza irrevocabile di condanna o provvedimenti equipollenti.