Nei giorni scorsi, un giovane cittadino straniero è stato arrestato dalla PolFer per il reato di furto aggravato all’interno della Stazione di Mestre.
Personale della Polizia Ferroviaria in servizio presso la stazione di Venezia Mestre ha identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria un giovane cittadino straniero ritenuto responsabile di un furto aggravato ai danni di una viaggiatrice.
Nello specifico la donna, che viaggiava a bordo di un convoglio partito dalla stazione di Milano e diretto a Venezia Mestre, avrebbe subito il furto di una borsa contenente gioielli per un valore di circa 30.000 euro.
A seguito della denuncia resa dalla persona offesa, grazie anche alla descrizione fornita dalla vittima, gli operatori della Polizia Ferroviaria sono riusciti ad individuare tra la folla di viaggatori il giovane sospettato di essere l’autore del reato il quale, una volta fermato, sarebbe stato trovato in possesso della borsa indebitamente sottratta alla signora.
Il soggetto, pertanto, è stato condotto presso gli Uffici di Polizia per gli accertamenti di rito all’esito dei quali il cittadino straniero, irregolare sul territorio nazionale, è risultato gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
Lo stesso è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.