La Camera di commercio di Treviso-Belluno ha dato avvio all’undicesima edizione degli Open Day CSR, aperti a tutti (imprenditori, consulenti, rappresentanti di Enti istituzionali ed Associazioni di Categoria, privati cittadini) che quest’anno vuole approfondire la conoscenza di alcune importanti realtà imprenditoriali del territorio trevigiano e bellunese, caratterizzate da un forte spirito di innovazione ed attenzione alla cura della persona ed alla sostenibilità. L’obiettivo di fondo è quello di fornire una panoramica ricca e diversificata che consenta di vedere differenti approcci alla responsabilità sociale d’impresa, declinata nelle sue tre componenti: economico, sociale ed ambientale.

Mario Pozza presidente camera commercio trevisoRingrazio le imprenditrici e gli imprenditori – si complimenta il Presidente della Camera di Commercio Mario Pozza – che hanno investito e trovato il tempo per aprire le porte delle proprie aziende per condividere il loro operato caratterizzato dal forte spirito di innovazione ed attenzione alla cura della persona ed alla sostenibilità, per noi è un orgoglio avere sui nostri territori queste best practice in ambito dei settori salute e benessere.

Il primo incontro in programma sarà ospitato da Labomar SpA, società fondata nel 1998, con sede ad Istrana, che si occupa di ricerca, sviluppo e produzione conto terzi di integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti a fini medico speciali e cosmetici. Il team di R&D lavora per ideare prodotti ad alto valore aggiunto nel campo della nutraceutica, con una particolare vocazione all’innovazione. Molti degli integratori prodotti da Labomar si avvalgono di tecnologie brevettate dall’azienda stessa in grado di aumentare la biodisponibilità degli attivi, modularne l’assorbimento gastrointestinale e migliorarne il gusto. Labomar lavora per diventare riferimento, guida e ispirazione per i propri clienti alla ricerca di prodotti che siano sempre più innovativi ed efficaci e che possano migliorare il benessere delle persone. La particolare attenzione dedicata al welfare e alle risorse umane ha reso Labomar un modello aziendale di riferimento per il territorio in ambito di Corporate Social Responsibility.

Gli incontri sono gratuiti. I posti disponibili sono al massimo 25 per ciascun evento ed è possibile iscriversi anche ad uno solo degli incontri in programma. Quest’anno due incontri si svolgeranno nei mesi di maggio e giugno e gli ultimi due incontri nei mesi di settembre ed ottobre. Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite il sito web della Camera di Commercio www.tb.camcom.gov.it – FORMAZIONE. Il termine per le iscrizioni avviene entro il giorno che precede l’evento o, in via anticipata, al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Dopo l’incontro ad Istrana il calendario proseguirà con i meeting programmati alla Unifarco Spa di S. Giustina (13 giugno), alla Favero Healt Projects SpA di Montebelluna (19 settembre) ed alla Steelco SpA di Riese Pio X (3 ottobre).