Prosegue il controllo delle attività commerciali da parte della Polizia Locale di Venezia. Nei giorni scorsi, il personale dei Nuclei Polizia delle Attività Produttive Venezia Centro Storico ed Isole ed Occupazioni Suolo Venezia ha incentrato le proprie verifiche sulla legittimità dei locali e delle occupazioni di suolo pubblico in zona di San Lio.
Gli agenti hanno effettuato controlli amministrativi in 10 pubblici esercizi, rilevando 22 violazioni. Tra le principali irregolarità riscontrate dalla Polizia Locale ci sono le occupazioni abusive di suolo pubblico, l’occupazione di soprassuolo con tende parasole non autorizzate, cavi elettrici precari e poco sicuri, l’esposizione di materiale pubblicitario privo di regolare autorizzazione.
Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative per circa 10 mila euro.
“La Polizia Locale continuerà la propria attività di controllo sul decoro in ambito commerciale anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di salvaguardare l’immagine di Venezia, garantire la legalità e promuovere una corretta concorrenza, nel rispetto delle normative vigenti e a tutela del mercato” ha sottolineato l’assessore alla Sicurezza Elisabetta Pesce.
“Nel ringraziare gli agenti della Polizia Locale per i continui, costanti controlli sul territorio, ricordo che serve la collaborazione di tutti per mantenere il decoro e la vivibilità della Città – ha detto l’assessore al Commercio Sebastiano Costalonga – Proprio per ricordare il rispetto dei regolamenti sulle concessioni di suolo e autorizzazioni varie, io stesso ho fatto dei passaggi in alcune zone del centro storico e nelle isole, facendo notare a titolari e gestori delle attività le criticità e i comportamenti scorretti e contrari alla leale concorrenza. I regolamenti ci sono, sono semplici e chiari e proprio per questo prevedono pene severe per chi non li rispetta”.