Tutto confermato, Santarelli nuovo CT della Turchia. Dopo diversi giorni, durante i quali erano circolate voci insistenti, quest’oggi è arrivata l’ufficialità che il coach dell’Imoco siederà sulla panchina della nazionale femminile turca.
Ricordiamo che il tecnico umbro, nel giro di pochi mesi, è riuscito a vincere il mondiale con la Serbia e, qualche giorno fa, pure quello per club con Conegliano. La squadra gialloblù è salita sul tetto del mondo superando in finale il VakiBank di Egonu, allenato da Giovanni Guidetti che, sino a ieri, era il commissario tecnico proprio della nazionale anatolica.
Come si dice in questi casi, un vero e proprio giro di panchine, visto che le serbe saranno allenate dal collega emiliano di Daniele Santarelli. Anche questa notizia uscita in contemporanea. Un sincronismo perfetto tra due professionisti che hanno davvero vinto molto. Oltre a quello già detto, nella bacheca del condottiero della Prosecco Doc ci sono anche, un altro mondiale ottenuto sempre con il sodalizio trevigiano – e quindi siamo a quota 2 -,una Champion League, tre Coppe Italia, quattro Supercoppe italiane. Inoltre non va dimenticato un altro importante record: le 76 partite vinte consecutivamente in tutte le competizioni.
La Turchia era rimasta delusa dall’andamento dell’ultimo mondiale, ed è per questo che ha deciso di puntare tutto sul quarantunenne di Foligno. Nei prossimi giorni vi sarà una conferenza stampa, nella quale verrà presentato Santarelli come nuovo CT della Turchia.