Benetton progetta il rilancio – Terremoto-Luciano. Olimpias rientra nel gruppo
Economia. Luciano Benetton ha risposto all’appello dei suoi dipendenti ed ha deciso di riprendere in mano le redini del Gruppo, reduce da anni deludenti sotto tutti i punti di vista, in cui il gigante dell’abbigliamento ha perso lo scettro di più grande azienda trevigiana, oggi passato saldamente nelle mani di De’ Longhi. La prima grande manovra dei fratelli sarà il reintegro nella holding familiare di Olimpias, ossia la società che gestisce il cuore industriale di Benetton, la cui separazione aveva portato solo danni: in primis un incremento dei costi e della burocrazia, e poi anche la perdita dell’iniziale vantaggio competitivo, dato che a partire dai primi anni ’90 Olimpias produsse anche per Diesel e altri grandi marchi dell’abbigliamento.
Carnevale a Volpago – 1000 persone alla prima sfilata allegorica
Carnevale. Ha debutto ieri a Volpago del Montello la rassegna allegorica nella Marca trevigiana. I carri mascherati hanno sfilato difronte a 1000 persone. I carri erano 10, provenienti da Levada, San Giorgio in Brenta, San Gaetano, Montebelluna, Santa Maria della Vittoria, tutti molto apprezzati dai presenti.
Stasera 5 comuni senz’acqua – San Fior, San Vendemiano, Vazzola, Codognè, Mareno di Piave
Questa sera 5 comuni della Marca rimarranno senz’acqua per circa 5 ore, dalle 22 alle 3 del mattino. Si tratta di San Fior, San Vendemiano, Vazzola, Codognè e Mareno di Piave. Il motivo sono alcuni straordinari lavori di manutenzione da parte di Piave Servizi.
Bene basket e volley – rugby e calcio, pesanti sconfitte
Sport. Riepiloghiamo i risultati sportivi del fine settimana. La De’ Longhi Treviso Basket sabato ha centrato la terza vittoria consecutiva contro Piacenza, sconfitta al Palaverde 93-52. L’Imoco Conegliano Volley conserva la vetta della classifica di A1 dopo il 3-0 casalingo di ieri al fanalino di coda Filottrano. Sconfitte invece per il Treviso Calcio, battuto 1-0 nel finale di gara a Villorba, e per la Benetton Rugby, che ha ceduto per 36-0 in casa dei fortissimi francesi del Toulon dopo un buon primo tempo.