SOCIAL TG+ 16 AGOSTO EDIZIONE UNICA

SOCIAL TG+ 16 AGOSTO EDIZIONE UNICA

- in Elenco edizioni TG+
144
0
Featured Video Play Icon
  • Ferragosto lavorativo - No stop per bar e ristoranti, supermercati del centro e delle zone limitrofe

Settimana lavorativa piena per i dipendenti di molti supermercati in Comune di Treviso e limitrofi. Durante la giornata del capodanno estivo molti negozi sono rimasti comunque aperti in modo tale da offrire ai cittadini e turisti in visita i loro servizi proprio come fosse un normale martedì infrasettimanale. Non solo bar e ristoranti del centro quindi, ma anche grandi supermercati come Pam, Panorama e Iperlando.

  • Pensioni 2017 - Aumentate le richieste per i lavoratori trevigiani precoci 

Dopo l’estate è atteso il decreto ministeriale che dovrebbe adeguare i requisiti pensionistici portando i 66 anni e sette mesi attuali (per gli uomini) a 67 anni nel 2019. La riforma Fornero non prevede benefici previdenziali per i lavoratori che abbiamo maturato più di 40 anni di contributi. Grazie però alla norma per garantire l’accesso a un assegno pensionistico attraverso i cosiddetti Ape sociale e i lavoratori precoci ora è scoppiato il boom di domande in Veneto. In base all’elaborazione della Cisl Veneto, le richieste per lavoratori precoci in Veneto sono quasi 4.300 di cui 800 provenienti dalla Marca.

  • Olio Dop Asolano - Caduta inspiegabile delle olive, annata negativa per la produzione 

Il 2017 avrebbe dovuto essere l’anno di carico per la raccolta di olive dopo un’annata di scarico. Invece a fine giugno gli uliveti dell’Asolano sono stati colpiti da un fenomeno non ancora ben definito che ha causato la caduta del potenziale raccolto decretando così il blocco della produzione annuale dell’olio Dop.  Ora uno studio ligure sta procedendo all’analisi di campioni prelevati per capire cosa sia accaduto. L’Aipo, associazione interregionale produttori olivicoli attende risposte.

  • Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
  • Pericoli in Montagna - Arrivano sanzioni più severe per coloro che non sono adeguatamente equipaggiati

Vari gli incidenti che si sono verificati nei giorni scorsi sulle montagne venete e numerosi sono stati gli interventi del soccorso alpino. “è impensabile che si metta a repentaglio la vita dei nostri soccorritori perché qualcuno, incoscientemente, decide di andare in montagna non attrezzato, per esempio in ciabatte infradito. O ci si assicura, oppure, nel momento in cui si viene soccorsi e si è stati poco previdenti, si prepari a pagare un conto salato.” Queste le parole del governatore Zaia. Sanzioni in arrivo quindi per coloro che se non adeguatamente equipaggiati dovranno essere soccorsi in alta quota.

  • Sport Trevigiano - Nuovo sportello Cgil Treviso per accogliere le denunce da parte dei lavoratori nel settore

La Cgil Treviso ha deciso di affrontare la situazione di contratti fasulli, rimborsi spese taroccati, sponsorizzazioni sospette, diritti sindacali cancellati presente all’interno del mondo dello sport trevigiano aprendo un nuovo sportello a Treviso. Si tratta di uno sportello congiunto gestito dalle categorie Slc e Nidil che raccoglie storie e denunce da parte dei “lavoratori” dello sport in Provincia di Treviso. Le segnalazioni giunte al nuovo sportello sono già decine, in alcuni casi è stata aperta una vertenza per permettere al dipendente di far riconoscere i propri diritti.

  • TVB Basket - Oggi pomeriggio presentazione al pubblico del team al Sant'Antonino

Oggi pomeriggio alla palestra di Sant'Antonino dalle 18:30 saranno presentati lo staff tecnico e i giocatori del roster 2017/18 della De’ Longhi TvB. L’incontro inizierà con i saluti da parte del presidente Vazzoler e del coach Pillastrini. Al termine per i tifosi e coloro che vorranno abbonarsi ci sarà la possibilità di effettuare foto e chiedere autografi alla squadra. L'incontro che la squadra TVB basket avrà con i media per  le interviste avverrà alle 17,30 e durerà per un'ora intera.

Facebook Comments

You may also like

social TG+ 24 gennaio – ed. sera

Cultura. Unicredit appoggia Treviso Capitale 2020 Attualità. Nuove