ULSS, 40 anni di trapianti – E Benazzi promette la nascita di un’unità speciale

Sanità. Sono passati 40 anni e 1.500 trapianti dalla prima sostituzione di rene eseguita all’ospedale di Ca’ Foncello, eseguito dall’equipe del prof. Tommaso Tomaseo Ponzetta. La storia di un’eccellenza assoluta, che verrà coronata nel 2018 con l’istituzione di un’unità operativa semplice dedicata.

Cittadella Sanitaria, si parte – a metà 2018 iniziano i lavori sul blocco centrale

Sanità. Francesco Benazzi ha parlato anche della nuova cittadella sanitaria, la maxi-opera da quasi 250 milioni destinata a trasformare la geografia ospedaliera della provincia di Treviso e dei territori contigui. A Natale si può già partire coi lavori preliminare, e per metà 2018 si potrebbe già entrare nel vivo, con la realizzazione del nuovo blocco centrale, ossia il cuore della cittadella sanitaria.

Lotto, screening sospeso – 300 candidature su Linkedin per un posto da stagista

Lavoro. Sta facendo scalpore in queste ore la sospensione dello screening dei curricula vitae da parte della Lotto, che per una proposta di stage trimestrale nell’area Risorse Umane ha ricevuto ben 300 candidatura su Linkedin. Dei 300 aspiranti stagisti, il 72% è in possesso addirittura di una laurea magistrale: la maggior di loro parte sono neo-giuristi.

Banche, parlano le associazioni – Sabato incontro a Vicenza tra consumatori e politici

Banche Venete. Sabato a Vicenza dieci associazioni dei consumatori, in rappresentanza di 100mila risparmiatori veneti e friulani vittime del crack di Veneto Banca e Popolare di Vicenza, incontreranno le istituzioni per chiedere tempestive garanzie sull’effettivo stanziamento del fondo che lo Stato ha previsto per offrire un ristoro ai piccoli risparmiatori. Appuntamento sabato 2 dicembre, ore 9.30, al Teatro Comunale di Vicenza.