Preganziol, vandali incendiano auto – rogo doloso nella notte, carbonizzate 3 vetture nel quartiere di Borgo Fiorito

Allarme incendio doloso a Preganziol, in via Monte del Sole, quartiere Borgo Fiorito: stamane prima dell’alba cinque autovetture parcheggiate hanno preso fuoco, e tre sono andate completamente carbonizzate. Il Nucleo Investigativo Antincendio Territoriale sta già indagando, nessun dubbio sulla matrice dolosa del rogo.

Vigilanti nei bus – ieri primo giorno, 5 multe su 306 utenti controllati

La notizia del giorno è sicuramente il nuovo piano di controlli varato dalla MOM, che rivoluziona la tutela dell’incolumità degli autisti, il cui sindacato si era lamentato la scorsa primavera per le aggressioni ricevute nelle corriere e negli autobus da alcuni conducenti. Ieri le nuove squadre formate da due controllori e da un vigilante addestrato, ingaggiate dalla MOM per pattugliare i mezzi pubblici e le stazioni a Treviso e provincia, hanno irrogato 5 multe su 306 utenti controllati in complessivamente 11 linee urbane ed extraurbane.

Bandiera Veneta, monta la polemica – Il ministero dell’Interno vuol impugnare la legge regionale

Qualche settimana fa a Venezia era stata approvata una norma che obbliga tutti gli uffici pubblici ad esporre la bandiera della Serenissima. Il Ministero dell’Interno tuttavia intende impugnare la legge regionale, che sarebbe contraria alla Costituzione. Il sottosegretario Bubbico ha spiegato che il Veneto nel suo atto costitutivo del 1970 aveva scelto il gonfalone e lo stemma della Serenissima per venire identificato, mentre la bandiera è solo ed esclusivamente quella tricolore.

Ryanair, caos rimborsi – saltano i collegamenti per Amburgo e Sofia, risarciti solo i voli cancellati dal 10/09 al 2/10

Dopo essersi ritirata dalla gara per rilevare Alitalia, Ryanair torna sulla querelle dei voli cancellati. La fase 2 dei tagli prevede l’eliminazione di 34 rotte, di cui 11 sugli aeroporti italiani: 2 su Treviso, che perderà i collegamenti con Amburgo in Germania e Sofia in Bulgaria. Inoltre l’azienda intende offrire risarcimenti solo per i voli cancellati dal 10 settembre al 2 ottobre.

[huge_it_slider id=”4″]