Il TAR blocca i soldi ai quartieri – ricorso della ditta che ha perso l’appalto per Santa Maria del Rovere
Lavori pubblici. Si apre con una brutta e pericolosa notizia il 2018 per l’amministrazione trevigiana. Infatti si è arenato il finanziamento ministeriale, 14 milioni di Euro provenienti dal vittorioso bando per le periferie, soldi che il Comune intendeva e intende utilizzare, come sappiamo, per la riqualificazione dei quartieri di Treviso. Tuttavia una bega burocratico-giudiziaria potrebbe far saltare tutto, a causa di un ricorso al Tar da parte della ditta arrivata seconda nella gara di assegnazione dei lavori di riqualificazione di Santa Maria del Rovere. Il Tribunale Amministrativo Regionale si pronuncerà entro 60 giorni, ma per erogare i soldi Roma chiede che il la giunta Manildo presenti entro fine febbraio il piano specifico degli interventi.
Incendio a S. Giuseppe – decine di migliaia di danni a garage e automobili
Cronaca. Ieri notte a San Giuseppe, in via Ferdinando Ferretton, un incendio improvvisamente divampato all’esterno di un’abitazione privata ha distrutto un garage con le auto parcheggiate al suo interno. Il danno, quantificabile in svariate decine di migliaia di euro, è stato probabilmente causato da un malfunzionamento dell’impianto fotovoltaico installato sulla tettoia adibita a garage. I vigili del fuoco hanno lavorato fino al mattino per estinguere le fiamme ed impedire soprattutto che si propagassero alle abitazioni.
A tutto Peterson – Lectio magistralis del grande coach ieri a Castelfranco
Attualità. Ieri Dan Peterson, figura unica nel mondo del basket e dello sport italiano, ha tenuto una vera e propria lectio magistralis ai rappresentanti di ben 300 aziende, presso la sala conferenze dell’hotel Fior di Castelfranco. Gli imprenditori veneti sono rimasti affascinati dalle parole dell’ex allenatore, oggi notissimo giornalista e commentatore televisivo: Peterson ha fatto leva sull’importanza del concetto di squadra anche in azienda, complimentandosi con i lavoratori veneti per la capacità di non mollare mai. Proprio il valore più distintivo della sua gloriosa Olimpia Milano.
Cortina 2021 – 42 interventi programmati lungo la Statale Alemagna
Sport. Mondiali di sci Cortina 2021. Sono ben 42 interventi alla viabilità che la regina delle Dolomiti si accinge ad eseguire per dar sfogo all’enorme flusso turistico previsto per il grande evento sportivo dei Mondiali di Sci. Le opere di riqualificazione stradale si concentrano principalmente sulla Statale Alemagna e sulle 4 varianti promesse. Il presidente dell’Anas, Gianni Vittorio Armani, è atteso a Cortina nei prossimi giorni per definire gli ultimi dettagli e dare così il via libera ai 9 cantieri programmati, per un investimento complessivo di almeno 5,5 milioni di euro.