Con una donazione del valore di più di 17 mila euro il Rotary Club di Venezia ha dimostrato ancora una volta la sua vicinanza all’Ospedale Civile di Venezia: “Abbiamo ricevuto un duplice dono – spiega il Direttore Generale dell’Ulss 3 Serenissima Giuseppe Dal Ben – che va a vantaggio delle due Unità Operative della Medicina Interna e della Rianimazione, a cui il Rotary ha inteso donare preziose strumentazioni, particolarmente utili in questo periodo segnato dall’epidemia da Covid-19”.
Una nuova sonda ecografica potenzierà la dotazione del Reparto di Medicina, favorendo il lavoro dell’équipe del dottor Bonanome; la Rianimazione del dottor Meggiolaro, invece, ha ricevuto due umidificatori con generatore di flusso integrato, che saranno utilizzati nella gestione dei malati Covid-19 e non solo. “Mai come in questo periodo risultano preziosi questi gesti – sottolinea il Direttore Dal Ben – che evidenziano un affiancamento e una vicinanza. E mai come in questo periodo è importante e bello che quanto si acquisisce per l’Ospedale sia il frutto di un percorso concordato con gli specialisti che vi operano”.
A consegnare le attrezzature sono stati, per il Rotary di Venezia, il Presidente Tonino Beccegato, affiancato dal Past-President Paolo Sartori, anch’egli Primario all’Ospedale Civile.