Sparatoria in vicolo Castelfidardo, zona Sacra Famiglia nel primo pomeriggio di oggi 14 luglio dove sono rimasti coinvolti i Carabinieri. La zona è stata resa immediatamente inaccessibile, in pochi minuti sono subito arrivate  numerose pattuglie.

La ricostruzione

Sembra che un uomo, uno straniero, abbia violato il divieto di avvicinamento rispetto alla moglie deciso dal giudice per una questione di stalking. I militari dell’arma erano intervenuti per sanzionare l’uomo. Sembrava all’inizio un normale accertamento. Mentre uno degli agenti era intento a scrivere il verbale, l’uomo è salito in auto, ha messo in moto e ha travolto un carabiniere. A quel punto è sceso dall’auto armato, sembra di arma da taglio. Sembra questo il motivo che ha indotto il carabiniere a fare fuoco vistosi pericolosamente minacciato . I testimoni residenti nelle case vicino parlano di almeno 3-4 colpi.
L’uomo colpito dai colpi è ricoverato in ospedale in condizioni disperate. Il carabiniere travolto è anch’egli ricoverato in gravi condizioni. Mentre l’altro militare, quello che ha aperto il fuoco, è in ospedale in stato di shock ma non sembra aver riportato ferite.