Saltata le Strade Bianche a Siena, gara world tour e assieme pure la Gf

Saltata le Strade Bianche a Siena, gara world tour e assieme pure la Gf

- in Cronaca, Le ultime
133
0
vdp

Il ciclismo getta momentaneamente la spugna. Niente Strade Bianche e niente Gran Fondo Strade Bianche

Ieri la notizia dell'annullamento della Gran Fondo Strade Bianche a Siena, un evento che aveva già registrato quasi ottomila partecipanti, con un indotto di almeno 50 mila presenze nelle terre senesi ha dato la prima grande mazzata al ciclismo italiano dei cicloamatori. Oggi la mazzata ovviamente ben più grave, quella dell'annullamento delle Strade Bianche, gara world tour riservata ai professionisti e ai grandi team world tour. Impossibile trovare delle soluzioni per mettere in cantiere e far partire anche questa corsa diventata monumento del ciclismo mondiale.

Ecco il comunicato di RCS

Dopo l’incontro di questa mattina presso la Prefettura di Siena in presenza di Sua Eccellenza il Prefetto e del Sindaco di Siena, verificato che non esistono le condizioni per garantire quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, RCS Sport in accordo con le autorità competenti ha deciso di annullare le corse di ciclismo in programma sabato 7 marzo Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite.

RCS Sport attraverso la Federazione Ciclistica Italiana chiederà all’UCI di ricollocare le corse di ciclismo Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite in altra data del calendario ciclistico internazionale.

Facebook Comments

Leggi anche

Ciclismo: Strade Bianche, Alaphilippe cerca il bis sugli sterrati senesi

Alaphilippe a caccia del bis sugli sterrati senesi