TG+ 25 LUGLIO EDIZIONE DELLA SERA

TG+ 25 LUGLIO EDIZIONE DELLA SERA

- in Elenco edizioni TG+
174
0
Featured Video Play Icon
  • Maltempo sulla Marca - Blackout elettrico, danni e disagi su tutto il territorio trevigiano

Alberi sradicati e caduti su strade e linee di telecomunicazione, numerosi edifici scoperchiati, tabelloni pubblicitari e insegne pericolanti, questi alcuni dei danni provocati dal maltempo che si è abbattuto ieri pomeriggio sulla Marca. Black-out e allagamenti si sono verificati in zone del territorio trevigiano con pesanti conseguenze per la cittadinanza. A Castelfranco è stata scoperchiata parte della copertura dell’ospedale. Zona maggiormente colpita dal blackout quella da Maser ad Asolo. Capannoni scoperchiati a Quinto di Treviso e Crocetta del Montello. Superano il centinaio gli interventi effettuati dai vigili del fuoco.

  • Siccità – prevista riduzione del 20% delle piogge estive

L’emergenza siccità di quest’ultimo periodo, che abbiamo trattato anche nel nostro Social TG+ Focus, è probabilmente destinata a diventare uno standard, da qui a 30 anni. E’ quanto ipotizzato dal Centro Euro-Mediterraneo sui cambiamenti climatici, che in particolare nel Veneto prevede, per il 2050, una riduzione di circa il 20% in particolare delle piogge estive.

  • Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
  • Startup trevigiana premiata a Pechino - HBI Srl, la start up svilupperà il progetto in Trentino

Trasformare lo scarto biodegradabile in energia in sole 5 ore con un impianto scalabile. HBI Srl, la start up trevigiana riuscita in questa impresa ha ottenuto riconoscimenti e premi in tutto il mondo. Il progetto innovativo, frutto di anni di studio e ricerche ha ottenuto lo scorso anno il premio Unicredit Startlab a Milano, il Premio Speciale Marzotto a Roma. Quest’anno ha vinto il primo premio nella competizione ChinItaly.  La startup proseguirà il suo lavoro fuori regione trasferendosi al centro di Innovazione Tecnologica NOI Techpark di Bolzano, centro che le ha offerto il supporto tecnologico per concretizzare e immettere nel mercato la rivoluzionaria idea.

  • Tangenziale di Treviso - Infrastruttura chiusa 3 giorni per la ciclabile in costruzione

Chiude il tratto tra la Noalese e Castellana della Tangenziale di Treviso dalla mezzanotte di giovedì a domenica. Il divieto di transito lungo entrambe le corsie di marcia della superstrada in tutto il tratto è dovuto ai lavori per la realizzazione del tunnel dell’ultimo miglio del percorso ciclabile Treviso-Ostiglia. I lavori andranno avanti nei 3 giorni tenendo impegnati 24 ore su 24 gli addetti al lavoro. Per i tre giorni auto e mezzi pesanti verranno deviati sulla Castellana e sulla Noalese.

Facebook Comments

You may also like

AMA FESTIVAL Causa maltempo data annullata

AMA FESTIVAL la prima data prevista per questa