Il cantante Reeds lancia le nuove hit dell’estate: il singolo “Lamponi e Caffè” e l’inedito progetto discografico “The Food Music”

Disponibile nelle piattaforme digitali la prima ricetta “sonora” della canzone italiana, scritta con la collaborazione dello chef friulano Stefano Basello

 

Si intitola “The Food Music” ed è il nuovo genere musicale lanciato quest’estate dal poliedrico artista trevigiano Maurizio Potocnik Reeds, già enogastronomo di successo, editore, regista e star della dance italiana che lo vide tra i protagonisti del Festivalbar anni ’80. A 63 anni Reeds è sempre sulla scena e punta a rinnovare il successo di “In Your Eyes”, grazie all’inedito progetto discografico “The Food Music”, distribuito in tutte le piattaforme digitali.

L’eclettica creatività del cantante è all’origine di otto canzoni in lingua italiana dedicate alle emozioni sensoriali che procurano il buon cibo, il vino, i cocktail e le bevande che scandiscono la nostra quotidianità come il caffè. “La mia nuova esperienza artistica attraversa vari stili musicali e tendenze culinarie, dando un’altra dimensione ai cinque sensi vista, gusto, olfatto, udito e tatto”, afferma Reeds, a cui piace sperimentare in sala di registrazione e anche in cucina, “Il brano “Aroma” è dedicato al caffè e alle sue tante espressioni aromatiche, a volte ammalianti ed altre volte selvagge. Ma è anche una composizione che omaggia il mondo femminile. “Scintille”, invece, l’ho dedicata ad un cocktail, Alice Spring, che infonde gioia e visioni di libertà nelle isole caraibiche”. 

Il fulcro di “The Food Music” è quello che l’autore presenta come il primo disco-ricetta nella storia della canzone italiana: “Lamponi e Caffè”, in uscita in questi giorni, perfettamente in armonia con il periodo estivo. Per realizzarlo, Maurizio Potocnik Reeds ha coinvolto un amico, professionista della ristorazione, il noto chef friulano Stefano Basello. La sua collaborazione è stata fondamentale per mettere a punto la preparazione musicale, e non solo, composta da tanti sapori.

Questi gli ingredienti: misticanza, lamponi, caffè in polvere, more, mandorle, crema di avogado, finger lime, gamberi sgusciati e olio Evo Mate.  Per ascoltare l’originale disco-ricetta basta scaricarlo da Spotify, Apple Music, Deezer e altre piattaforme. Un altro brano, con cui Potocnik punta molto in alto, è ispirato ad un celeberrimo vino veneto, composizione pronta per essere inviata alle selezioni ufficiali di Sanremo 2025. “The Food Music è un inno all’amore, al buon gusto e alle sensazioni che dà, in tutte le sue sfaccettature. In questa esperienza fondo le mie due grandi passioni: la musica e il mondo del food & wine”, conclude Reeds, che distribuirà i singoli con il brand della sua etichetta discografica.