Torrisi-Battisti: il concerto giovedì a Castelfranco

Torrisi-Battisti: il concerto giovedì a Castelfranco

- in Eventi, Le ultime, musica, musica, Treviso
1237
0
Sasha Torrisi
La voce calda, rock di Sasha Torrisi. Le parole immortali di Mogol. Una esperienza unica, da vivere in prima persona, nel ricordo di colui che trasmetteva emozioni in musica. Giovedì 25 luglio all'Arena del Teatro Accademico di Castelfranco Veneto arriva un evento davvero speciale: la tappa castellana del tour "Sasha Torrisi canta Lucio Battisti".

L'omaggio ad un gigante della musica italiana è un progetto originale, nato con l’intento di rivisitare in chiave rock, personale e contemporanea i grandi successi di Lucio Battisti: una rielaborazione esclusiva e travolgente, senza timore di confrontarsi con il monumento della musica italiana, nel ventennale della sua scomparsa. Sasha Torrisi, già voce dei Timoria dal 1997 al 2004 (vittoria a Sanremo nel 2002), si rapporta con eleganza e stile all’universo Battistiano, grazie ad una lunga collaborazione con l’autore Mogol dal quale ha imparato a “respirare” la forza di testi e melodie ancora attuali.

Lo spettacolo ha una durata massima di 2 ore e 30 minuti ed è accompagnato da una suggestiva scenografia di luci, video e contributi storici realizzati per il tour che ha già toccato, con successo, numerose città in tutta Italia e si snoda tra brani travolgenti e ballabili come “Dieci Ragazze” ed “Un’Avventura” ed altri emotivamente più coinvolgenti come “E Penso a Te” ed “Emozioni”.

Ricordi e divertimento sono quindi il leitmotiv del concerto, con l’immancabile vena rock che da sempre contraddistingue lo spirito di Sasha Torrisi. La band di accompagnamento è composta da musicisti professionisti (batteria, basso, tastiere, chitarre acustiche ed elettriche, cori) ai quali spesso si aggiunge (su richiesta degli organizzatori) Massimo Luca, storico chitarrista di Battisti. La tappa di Castelfranco di "Sasha Torrisi canta Lucio Battisti" è una esclusiva AMC Eventi e Comunicazione. Biglietto unico in vendita a 15 euro (più diritti di prevendita) nei canali Vivaticket e Ticketone.

Facebook Comments

Leggi anche

Pedemontana, la relazione dopo lo smottamento di Trevignano

Riceviamo e pubblichiamo.   La Struttura di progetto