Un trasportatore trevigiano di 59 anni, è morto questa mattina in provincia di Bergamo mentre stava scaricando il carico poco prima delle 8.00 a Leffe, in via Pezzoli d’Albertoni 97, ossia nel cortile della ditta lombarda Plastic Leffe.
Stando a quanto ricostruito in prima battuta da Carabinieri leffesi e Vigili del Fuoco del distaccamento di Clusone, intervenuti sul luogo del mortale infortunio assieme ad ATS e volontari di Gazzaniga, il camionista di Treviso sarebbe stato travolto dalla caduta accidentale di un imballo di plastica compatta, del peso di 5 quintali, che egli stava scaricando dal suo tir, parcheggiato pochi minuti prima nell’area logistica di scarico merci.
Per la precisione, il letale incidente pare avvenuto quando l’uomo ha cominciato a sciogliere le cinghie reggenti il carico, che lo ha repentinamente e violentemente travolto. Sul posto sono intervenuti i mezzi i soccorso del 118, ma per l’autotrasportatore non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo per trauma da schiacciamento.