Un ennesimo incidente mortale ha scosso le strade della Marca Trevigiana questa mattina, aggiungendo un altro capitolo alla preoccupante serie di tragedie stradali che affliggono la regione. La vittima, Giambattista Battistello, un fiorista di 76 anni residente a Zugliano, in provincia di Vicenza, ha perso la vita in uno scontro frontale con un’automobile sulla Strada Provinciale 36.
Dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto sulla strada che collega Follina a Valdobbiadene, precisamente in località Combai. Secondo le prime ricostruzioni, la moto di Battistello si è schiantata contro la parte anteriore di una Nissan. L’impatto è stato talmente violento che il motociclista è deceduto sul colpo, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi.
Un viaggio di commemorazione interrotto
Ciò che rende questa tragedia ancora più toccante è lo scopo del viaggio di Battistello. Il motociclista viaggiava in compagnia di altri sei centauri, diretti al lago di Barcis. La loro missione era quella di deporre una rosa bianca sul luogo dove fu ritrovato il corpo senza vita di Giulia Cecchettin, la studentessa veneziana la cui scomparsa e morte hanno scosso l’Italia intera. Questo gesto di commemorazione si è tragicamente trasformato in un’altra vita spezzata sulle strade italiane.
Intervento dei soccorsi e chiusura della strada
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti un’ambulanza e un’automedica dell’ospedale di Montebelluna. Purtroppo, ai soccorritori non è rimasto altro che constatare il decesso di Battistello, causato da un grave politrauma. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi necessari, la strada di via Madean è stata temporaneamente chiusa al traffico.
Il ricordo di Giambattista Battistello
Giambattista Battistello era una figura nota nel Vicentino, apprezzato per la sua attività di fiorista. La sua scomparsa lascia un vuoto non solo nella sua comunità professionale ma soprattutto nella sua famiglia: l’uomo lascia tre figli a piangere la sua perdita.