Trasporto pubblico a Chioggia, la rimodulazione dal 1 agosto
Trasporto pubblico a Chioggia, la rimodulazione dal 1 agosto

Trasporto urbano a Chioggia, sarà in funzione la rimodulazione a partire dal 1 agosto.
Spiega Maria Rosa Boscolo, Assessore all’Urbanistica con delega ai trasporti del Comune di Chioggia: “A seguito della soppressione da parte di AVM e ACTV  delle linee  6 e 7, si è concordata con le stesse la rimodulazione degli orari e dei percorsi degli autobus per garantire una distribuzione più omogenea nel territorio, pur nella limitatezza delle risorse a disposizione. La modifica degli orari riguarda i giorni feriali mentre per i festivi viene mantenuta la precedente programmazione.
Gli elementi più rilevanti sono:
– tutti gli autobus passano per il centro storico di Chioggia;
– le linee 3, 4, 5 riprendono il percorso del Lungomare (come per gli anni passati);
– la linea 2 (circolare interna oraria) passerà ogni ½ ora;
– le linee 6 e 7 sono sostituite da un diverso percorso delle linee 3 (senso orario) 4 e 5 (senso anti -orario).
La riorganizzazione durerà molto probabilmente fino a fine settembre e sarà integrata dalle corse scolastiche alla riapertura delle scuole.
Nella trattativa in corso per l’assegnazione provvisoria emergenziale ad un altro operatore dei trasporti abbiamo già previsto un incremento del servizio, ben consapevoli che per il servizio definitivo dovremo attendere la gara del prossimo anno alla quale stiamo già lavorando. Resto a disposizione per ulteriori suggerimenti e proposte. Solo con il costante confronto possiamo ottenere i migliori risultati per la nostra città”.