LA NUTRIBULLET TREVISO BASKET SUL CAMPO DELLA VANOLI CREMONA
UN’ALTRA SFIDA IMPORTANTE PER LA BANDA DI COACH MENETTI
Oggi pomeriggio, domenica 27 marzo, la NutriBullet Treviso Basket torna in campo per la 24^ giornata di campionato al Palaradi di Cremona, ore 18.30. TVB ha chiuso in settimana la sua prima esperienza europea con il match al Palaverde contro il Darussafaka e arriva da un’importante vittoria in campionato con Trento, sabato scorso. La Vanoli Cremona, invece, ha perso nelle ultime due giornate, in casa con Reggio Emilia prima e a Brindisi poi. La formazione di coach Galbiati si trova all’ultimo posto in classifica sola con 12 punti. La Nutribullet Treviso Basket grazie al successo casalingo con Trento è in 11esima posizione, a 18 punti (9 vinte, 12 perse e una partita ancora da recuperare).
Nel match di andata, TVB si era imposta per 96 a 83, con 23 punti di Dimsa e 22 di Sims. Rispetto a quella gara, però, il roster di Cremona è cambiato con l’aggiunta della guardia lituania Adas Juškevičius, arrivato a sostituire Jalen Harris.
EX: Nicola Akele è arrivato a Treviso proprio dopo l’esperienza con la maglia della Vanoli Cremona nella stagione 2019/20. Henry Sims, inoltre, ha esordito nel campionato italiano a Cremona nel 2017/18.
ARBITRI: Rossi, Bettini e Noce
PROSSIME PARTITE: Sono stati comunicati gli orari ufficiali delle prossime partite di campionato. Il match casalingo contro Napoli sarà domenica 3 aprile alle 20.45 (in diretta su Rai Sport). Per la 26^ giornata, TVB giocherà a Varese domenica 10 aprile alle 19.00, mentre la settimana successiva, mercoledì 13, coach Menetti e i suoi scenderanno in campo a Sassari alle 20.30 per il recupero della 16^ giornata di campionato. Infine, sabato 16 aprile si tornerà al Palaverde per il match contro Brindisi alle 20.45, in diretta su Rai Sport.