Treviso FBC-Calvi Noale- foto Notizieplus
Treviso FBC-Calvi Noale- foto Notizieplus

Treviso FBC-Calvi Noale, gara valida per la 2^ giornata di ritorno del campionato di serie D Girone C, è terminata 1-0.

La cronaca.

Primo tempo. Primo squillo del match, per il Treviso, al 2’: assist dalla distanza per Gioè che spizza di testa, mandando la palla di poco sul fondo. Un minuto dopo pericolosa incursione di Pasha in area biancoceleste, attenta la difesa trevigiana nel contenerlo. Punizione per i padroni di casa al 6’: Beltrame sul punto di battuta, colpo di testa ancora di Gioè, pallone out. Pochi istanti dopo ripartenza del Calvi Noale, con Pasha, Mangiaracina si tuffa su un fianco e blocca il tiro del numero 9 ospite. Al 10’ azione insistita del Treviso, tiro a giro in acrobazia di Artioli e palla che si alza di poco sopra la traversa. Punizione dalla trequarti sinistra per il Treviso al 14’: Beltrame sul punto di battuta, sfera di poco a lato del palo. Al 22’ altro pallone invitante, in area di rigore, per Gioè, anticipato in presa alta da Bisetto. Al 26’ azione prolungata del Treviso, che si conclude con un tentativo velleitario di Artioli dalla distanza, con il pallone che finisce altissimo. Il risultato si sblocca al 35’: serie di passaggi dei biancocelesti, ultimo tocco dal limite di Beltrame che insacca la rete dell’1-0. Finisce il primo tempo di Treviso FBC-Calvi Noale con i biancocelesti avanti di una lunghezza.

Secondo tempo. Nella ripresa, mister Pulzetti decide di inserire forze fresche in campo: Vedovato al posto di Saramin e Gabrieli al posto di Stalla. Al 52’ assist per Vedovato che, da ottima posizione, si tuffa di testa ma non riesce a in quadrare lo specchio della porta. Anche mister Cacciatore opta per alcune sostituzioni: Aliu per Gioè e Grosu per Maset. Punizione dalla trequarti per il Calvi Noale al 70’: parte uno schema non ben congegnato, che favorisce una ripartenza dei padroni di casa. Al 75’ Posocco lotta con due difensori nei pressi del limite dell’area di rigore, fa partire una conclusione che però si spegne sul fondo. Al 79’ ci prova Coin per gli ospiti dal limite, Mangiaracina para. Guizzini dal lato corto sinistro cerca la rete, Mangiaracina gli dice di no. tutto questo all’83’. Tiro-cross all’89’ del neo entrato Borghesan, Bisetto fa sua la sfera. Sono 4 i minuti di recupero nella ripresa. Al 91’ Busato verticalizza per Baldassar, ben posizionato, ma il suggerimento è troppo lungo, Bisetto anticipa tutti in presa bassa. Termina 1-0.

Tabellino.

Treviso FBC: Mangiaracina, Brigati, Sbampato, Gioè (66’ Aliu), Posocco (86’ Borghesan), Artioli, Beltrame (73’ Baldassar), Viero (72’ Videkon), Farabegoli, Maset (66’ Grosu), Busato. A disposizione: Romagnoli, Golin, Benacchio, Cuccinello. All.: Fabrizio Cacciatore.

Calvi Noale: Bisetto, Parise, Stalla (46’ Gabrieli), Pasha, Coin, Ndoj, Segalina (77’ Cescon), Miccoli (53’ Peron), Guizzini, Saramin (46’ Vedovato), Perissinotto (75’ Chin). A disposizione: De Grandis, Busetto, Dall’Agnol, Vranic. All.: Nico Pulzetti.

Marcatori: 35’ Beltrame.

Ammoniti: 57’ Mangiaracina, 58’ Beltrame, 59’ Pulzetti, 64’ Viero, 86’ Gabrieli.

Arbitro: Matteo Cavacini di Lanciano.

Assistenti: Fabio Cattaneo di Monza ed Emanuel Luigi Amorello di Pesaro.

Spettatori: 1.528.

Recupero: 4’ st.