Treviso-Caravaggio, gara valida per la 13^ giornata del campionato di serie D girone C, è terminata con il risultato di 1-0.
La cronaca.
Primo tempo. Primo squillo del match al 4’: cross di Aliu per Gioè, pallone che di poco finisce sul fondo. Punizione dalla trequarti sinistra per il Treviso al 13’: Beltrame sul punto di battuta, palla che finisce direttamente fra le mani di Pennesi. Al 21’ Huremovic riesce a smarcarsi e, una volta giunto in aera, calcia abbondantemente sopra la traversa. Alla mezzora occasionissima per il Caravaggio, con la grande risposta di Mangiaracina sul colpo di testa di Reinero. Punizione dalla trequarti per i biancocelesti al 36’, sul punto di battuta Artioli, palla a Gioè che viene pizzicato in posizione di fuorigioco. Calcio di punizione a pochi metri dal limite per il Caravaggio, al 44’. Batte Zazzi, pallone respinto. Altro calcio piazzato per i padroni di casa, al 45’, con Beltrame che calcia e la sfera viene respinta. Termina 0-0, senza recupero, il primo tempo di Treviso-Caravaggio.
Secondo tempo. Inizio in salita per il Caravaggio, con l’espulsione di Scuderi per doppia ammonizione. Ospiti in 10. Ne approfitta il Treviso che dagli sviluppi del successivo calcio di punizione, confeziona un bel goal frutto di una fiocinata dal limite di Buratto. 1-0 al 48’. Due minuti dopo Gioè ciabatta malamente un assist, mandando il pallone sul fondo. Tiro potente dalla distanza di Beltrame al 52’, Pennesi blocca in due tempi. Ghiotta occasione per il Treviso al 59’: assist di Buratto per Gioè il quale calcia di potenza verso la porta, con un grande intervento Pennesi devia in corner. Al 74’ ottima occasione per i padroni di casa con Gioè, grande parata dell’estremo difensore biancorosso. Anche il Treviso rimane in 10, per espulsione diretta di Posocco all’86’. Sono 5 i minuti di recupero nella ripresa. Al 94’, su tiro di Liberati, grande respinta di Mangiaracina. Al 95’ tiro potente da fuori area di Zazzi, fuori di poco. Il match termina 1-0.
Tabellino
Treviso: Mangiaracina, Brigati (85’ Baldassar), Sbampato, Buratto, Gioè, Aliu (76’ Posocco), Benacchio (89’ Videkon), Artioli, Beltrame (68’ Nunes Da Cunha), Farabegoli, Grosu (68’ Golin). A disposizione: Romagnoli, Valenti, Rocchetto, Busato. All.: Fabrizio Cacciatore.
Caravaggio: Pennesi, De Felice (89’ Ait Atti), Fornari (79’ Basani), Scuderi, Zanzibar, Bernacchi, Barazzetta (61’ Serioli), Gramignoli (52’ Bettinelli), Reinero (53’ Del Barba), Liberati, Huremovic. A disposizione: Ciancio, Premoli, Ieva, Fallarino. All.: Andrea Rota.
Marcatori: 48’ Buratto,
Ammoniti: 18’ Scuderi, 81’ Brigati, 83’ Bettinelli,
Espulsi: 46’ Scuderi per doppia ammonizione, 86’ Posocco rosso diretto.
Arbitro: Francesco Polizzotto di Palermo.
Assistenti: Marco Barlocco di Legnano e Edoardo Monelli di Busto Arsizio.
Spettatori: 1.022.
Recupero: 5’ st.