Treviso FBC-Adriese, gara valida per la 6a giornata di ritorno del campionato di serie D Girone C, è terminata 0-1
Primo tempo. L’Adriese è la prima squadra che prova una conclusione. E’ Gnago a colpire di testa su cross dalla destra. Sfera sul fondo al 6′. Traversone pericoloso di Fyda, con Mangiarancina che devia al 9′. All’11’ l’assistente Bertelli si siede per terra per un problema ad un piede. Il match si blocca per due minuti. Gli ospiti guadagno due corner attorno al 17′, ma non riescono a rendersi pericolosi. Primo tentativo dei padroni di casa al 18′ con Busato che calcia altissimo da posizione defilata. Al 22′ situazione dubbia in area polesana con Beltrame che calcia e trova la deviazione di un braccio di Montin. L’arbitro fa proseguire. Al 29′ su corner dalla destra tentativo di Sbampato che finisce di poco fuori. Al 33′ passa in vantaggio la compagine granata con Maniero che colpisce dalla sinistra in diagonale. Difesa dei padroni di casa decisamente impreparata nella propria area di rigore. In particolare Maset non gestisce bene la situazione. Tiro debole di Busato al 43′. Moretti impegna Mangiarancina sul finale della prima frazione di gioco. Si va al riposo con Treviso FBC-Adriese 0-1.
Secondo tempo. Ad inizio ripresa l’undici trevigiano attacca con maggiore continuità. Gioè trova una buona conclusione al 14′. Ma l’Adriese è pronta a ripartire di rimessa. Fyda pericoloso in area avversaria al 18′. Al 27′ uscita a valanga su Farabegoli da parte del portiere dell’Adriese. L’arbitro fa continuare. Al 30′ Beltrame non trova il tempo per il tiro, e viene fuori un pallone lento. Valenti per Gioè in spaccata, palla che finisce sulla traversa al 33′. Girata di Gioè sul primo palo. Al 40′ ci prova di testa Aliù. Continui assalti del Treviso, ma arriva la prima sconfitta casalinga.
Treviso FBC-Adriese 0-1
Marcatori: 33′ pt Maniero.
Treviso FBC (4-2-3-1): Mangiaracina; Brigati, Sbampato, Farabegoli, Maset (32′ st Golin); Nunes (15′ st Valenti), Viero (32′ st Posocco); Busato (15′ st Borghesan), Aliu, Beltrame; Gioè. A disposizione: Romagnoli, Videkon, Baldassar, Cucciniello, Grosu. All.: Fabrizio Cacciatore.
Adriese (4-3-1-2): Vadjunec; Gasparini (38′ st Berton), Montin, Gentile, Antonello; Petdji, Montin, Maniero; Moretti (15′ st Badon); Fyda, Gnago. A disposizione: Naccari, Guida, Ballardini, Colombi, Ejesi, Marini, Rossi, Bado. All.: Roberto Vecchiato.
Ammoniti: 35′ pt Nunes, 9′ st Aliu, 27′ st Gasparini, 45′ st Brigati.
Arbitro: Vittorio Palma (Napoli).
Assistenti: Filippo Ferretti (Pistoia) e Matteo Bertelli (Firenze).
Spettatori: 1128.
Recupero: 2′ pt + 5′ st.