Treviso-Lavis, gara valida per la 7^ giornata del campionato di serie D Girone C, è terminata con il risultato di 4-1.
La cronaca.
Primo tempo. Parte bene il Treviso: al 2’ angolo battuto da Artioli, palla a Golin, con la palla che si insacca. 1-0. Raddoppio dei padroni di casa al 6’: cross di Gioè per Aliù che beffa Fumanelli. 2-0. Fiammata del Lavis al 7’ con un diagonale insidioso di Amorth, che si spegne all’altezza del secondo palo. Punizione dalla trequarti per il Treviso al 10’: batte Artioli che punta direttamente alla porta, con il pallone che si incunea sotto la traversa. 3-0. Al 13’ annullato goal di tacco di Gioè per fuorigioco. Al 25’ ci prova da fuori area Trevisan, tiro potente ma impreciso che finisce alto. Al 29’ altro tentativo del Lavis dalla distanza, questa volta con Amorth: pallone deviato in corner. Biancocelesti vicini al poker al 32’: Gioè si invola verso la porta avversaria e, a tu per tu con Fumanelli, l’estremo difensore ospite respinge con il piede, sulla ribattuta si avventa Artioli che calcia di poco alto. Al 35’ percussione di Golin, che giunto in aera accentra per Gioè il quale non aggancia la sfera per un soffio. Tentativo dal limite di Ischia al 38’, Mangiaracina si tuffa su un fianco e blocca il pallone. Finisce la prima frazione di gioco, senza recupero, con il punteggio di 3-0.
Secondo tempo. Al 54’ tiro in porta in diagonale di Gioè dal limite dell’area di rigore, l’estremo difensore del Lavis respinge in tuffo. Ci prova anche Brigati da fuori area, al 58’, Fumanelli blocca in presa alta. Al 61’ calcio di punizione dalla trequarti per il Lavis, per fallo di Sbampato che si becca l’ammonizione. Dagli sviluppi, nulla di fatto per gli ospiti. Si mette in evidenza Borghesan, al 67’, con un diagonale dal vertice sinistro dell’area di rigore, Fumanelli blocca in presa bassa. Al 72’ conclusione violenta da fuori area del neo entrato Posocco, pallone che si alza di poco sopra la traversa. Accorcia le distanze il Lavis al 78’, con Dalla Valle, entrato da poco, che approfitta di una disattenzione di Mangiaracina. 3-1. All’80’ punizione per gli ospiti, al centro per Gianotti che da due passi dalla porta non aggancia per un soffio. Sul ribaltamento di fronte, arriva il quarto goal per i biancocelesti con un tiro di Borghesan. 4-1. Grande azione del Lavis all’83’: all’altezza del cerchio centrale del campo, Buccella fa partitre un traversone che si stampa sulla traversa. All’86’ ci prova dal limite Borghesan, calciando al volo, Fumanelli para in due tempi. 4 i minuti di recupero nella ripresa.Dagli sviluppi di un calcio di punizione al 93’, la conclusione di Rocchetto si alza di poco sopra la traversa. Treviso-Lavis finisce con il risultato di 4-1.
Tabellino.
Treviso: Mangiaracina, Brigati, Golin (69’ Grosu), Sbampato, Videkon, Buratto, Gioè, Aliù (69’ Posocco), Artioli (65’ Baldassar), Borghesan (88’ Rizzato), Farabegoli (65’ Rocchetto). A disposizione: Gasparetto, Nunes Da Cunha, Biolcati, Busato. All.: Fabrizio Cacciatore.
Lavis: Fumanelli, Paoli (90’ Ceccarini), Ruggiero, Rizzon, Carella, Santuari, Trevisan (75’ Dalla Valle), Ischia (73’ Balde), Vesco, Amorth (56’ Gianotti), Buccella. A disposizione: Michelon, Bounou, Cantonati, Leye, Dedeli. All.: Giulio Santuari.
Marcatori: 2’ Golin, 6’ Aliù, 10’ Artioli, 78’ Dalla Valle, 82’ Borghesan.
Ammoniti: 61’ Sbampato.
Arbitro: Valerio Gambacurta di Enna.
Assistenti: Ahmed Maher Said I. Eltantawy di Chiari e Omar Bignucolo di Pordenone.
Spettatori: 849.
Recupero: 4’ st.