Treviso-Milano
Treviso-Milano

Al Palaverde l’atteso match Treviso-Milano si conclude con il successo della squadra ospite che ha sempre condotto la partita.

Milano parte con la voglia di decidere subito la partita. Il divario è subito evidente, infatti coach Vitucci deve chiamare time-out per sistemare qualcosa. Nel primo quarto si mette in evidenza con 17 punti Shields, ma la squadra di casa riesce comunque ad evitare che il gap si allarghi. Nei secondi 5 minuti i trevigiani giocano bene, grazie sia ad una buona difesa, che con degli attacchi veloci. Treviso-Milano chiude il primo periodo sul 20-24.

Nel secondo quarto ancora uno strappo del quintetto di coach Messina che è molto bravo a sfruttare i tiri da oltre l’arco, meno quando si tratta di confezionare punti vicino al canestro. Treviso, però, risponde ancora e va vicino al pareggio. Ma è un continuo bombardamento da tre di Milano. Troppa la differenza fisica e le percentuali sono stellari. Gli ospiti da tre con il 55%. Il primo tempo di Treviso-Milano si chiude sul 36-49.

La differenza del punteggio diventa evidente subito dopo l’intervallo. Si va verso i venti punti di ritardo per Treviso. Milano si addormenta, così verso la fine del periodo la gara sembra potersi riaprire, 57-65. A 21” dalla conclusione del terzo quarto tre tiri liberi di Flaccadori rimandano a -12 la NutriBullet. Treviso-Milano 60-72.

A sette minuti dalla conclusione Treviso a -10, ma una tripla di Flaccadori con tiro supplementare,  chiude ogni possibilità di recupero da parte dei padroni di casa. Time-out chiesto da Vitucci sul 66-84. Gara che va verso la conclusione con la facile gestione da parte dei lombardi.