Le ricerche dell'escursionista veneziano scomparso in Val Pramper
Le ricerche dell'escursionista veneziano scomparso in Val Pramper

E’ stato individuato in un canalone, intorno alle 12:30 di oggi, domenica 29 giugno, dall’elicottero del reparto volo di Venezia, e recuperato dagli elisoccorritori dei Vigili del fuoco il corpo dell’escursionista scomparso venerdì scorso nella Val Pramper.
In accordo con il magistrato, è stato effettuato il trasportato a valle nella piazzola di Forno di Zoldo.
Sul posto la guardia medica, i carabinieri, personale del soccorso alpino e guardia di finanza.
L’intervento dei Vigili del Fuoco era in corso da ieri notte per individuare l’escursionista disperso.
Al lavoro si era messa l’Unità del Comando Locale dei Vigili del fuoco di Belluno, da dove viene applicato il piano della Prefettura per la ricerca di persone scomparse, esperti in topografia applicata al soccorso, unità cinofile del nucleo regionale, droni con tecnologia Lifeseeker in grado di rintracciare il telefono in assenza di segnale, il nucleo
Dedalo dalla Lombardia e i volontari vigili di Agordo e Val Zoldo. In ricognizione anche l’elicottero del reparto volo di Venezia..
Purtroppo, oggi, il tragico epilogo.