A Chirignago arriva dal 1 settembre un medico di base da altra Azienda sanitaria, e nel frattempo viene attivato un “ambulatorio pubblico” nella stessa sede in cui operava il medico cessante.
Il nuovo Pediatra a Mira
Cessa un Pediatra di Libera Scelta a Mira, la dottoressa Paola Lasalvia, e l’Ulss 3 Serenissima individua e incarica un nuovo Pediatra, la dottoressa Maria Irene Satariano. La nuova professionista si insedia a titolo definitivo: viene garantita quindi agli assistiti della dottoressa Lasalvia la continuità dell’assistenza non solo nell’immediato attraverso un passaggio di consegne senza interruzione alcuna, ma anche, in futuro, perché il Pediatra che prende servizio si insedia come titolare in via definitiva dell’incarico. Nessun incombenza è in capo agli assistiti, che salvo loro differente scelta, vengono assegnati d’ufficio al nuovo Pediatra. La dottoressa Satariano, che rileva l’incarico dal 24 luglio, opererà nello stesso ambulatorio del medico cessante, a Mira in Largo San Luca, il lunedì, il mercoledì e il venerdì con orario 9.30-13.00 e il martedì e giovedì con orario 14.30-18.30.
Il nuovo Medico di Base a Chirignago
Anche per la sostituzione della dottoressa Paola Bassetto, Medico di Medicina Generale a Chirignago, che lascia l’attività a fine giugno, l’Ulss 3 Serenissima è riuscita ad individuare, pur nella ben nota difficoltà a trovare medici di famiglia, una soluzione positiva che garantisce la continuità dell’assistenza. Anche in questo caso viene incaricato non un sostituto provvisorio, ma una professionista che sostituirà a titolo definitivo la dottoressa Bassetto, e opererà nel suo stesso ambulatorio di Chirignago, in via Miranese 221. A farsi carico di tutti gli assistiti del medico cessante sarà infatti la dottoressa Laura Buscemi, che per prendere servizio a Chirignago lascia il proprio incarico professionale in un’altra Azienda sanitaria. Tutti gli assistiti della dottoressa Bassetto passeranno automaticamente al nuovo medico di famiglia, salvo diversa scelta: non sarà necessario quindi contattare l’Anagrafe sanitaria per il cambio-medico.