Tre speciali appuntamenti con tre affascinanti tradizioni
Sarà un fine settimana dedicato al mondo di ieri. A tradizioni lontane, che hanno radici nella storia e oggi (fortunatamente) tornano ad intrattenerci e stupirci.
Partiamo da Modena: dal 17 al 19 maggio nel quartiere fieristico Modena Fiere di Modena ci si tuffa nel mondo dei giochi analogici con “Play – Festival del Gioco“, la più importante manifestazione italiana dedicata ai giochi da tavolo, di ruolo, dal vivo o con le carte. 28mila metri quadrati con oltre 150 espositori, 2.500 tavoli di sfide da provare gratuitamente e oltre 300 eventi in programma. Dal gioco allo spettacolo, scendiamo a Ferrara per il tradizionale appuntamento con il Palio, il più antico del mondo.
Tra il 10 e il 25 maggio un appassionante programma di antichi giochi, cortei storici e prove di corse coi cavalli fino al gran finale con il Palio in Piazza Ariostea
E infine la possibilità di immergersi in un’arte antica e affascinante: la ceramica.
Il 18 e 19 maggio in 45 città italiane arriva “Buongiorno ceramica”: aperture straordinarie di forni e fornaci, atelier e botteghe alla riscoperta di questa antica tradizione.