MARCATO, “ORGOGLIOSI DI UN PRIMATO FRUTTO ANCHE DI GRANDE COLLABORAZIONE CON LE IMPRESE NEL CAMPO DELLA RICERCA”
“Il primato dell’Università di Padova secondo quanto rilevato dalla classifica CENSIS è una fonte di orgoglio per me in duplice veste, quella di assessore regionale allo sviluppo economico e, al contempo, quella di cittadino padovano. Un primato che rafforza l’idea che abbiamo da sempre della nostra università più storica e più prestigiosa, capace di rendere Padova fulcro della scienza e della ricerca fin dalla sua fondazione”.
Lo dichiara Roberto Marcato, Assessore allo sviluppo economico di Regione del Veneto, commentando la notizia del primo posto conquistato dall’Università degli Studi di Padova secondo la classifica CENSIS, per quanto concerne didattica innovativa, internazionalizzazione, comunicazione, servizi digitali e borse di studio.
“Voglio esprimere i miei complimenti più sinceri alla Rettrice Daniela Mapelli – sottolinea Marcato – in particolare per l’eccellenza della ricerca e l’innovazione che ha reso l’ateneo patavino fondamentale partner in numerosi progetti di ricerca con il coinvolgimento delle imprese. Un fiore all’occhiello sul quale la Regione del Veneto, attraverso il mio assessorato, ha puntato molto e sul quale intende continuare ad investire per garantire il susseguirsi virtuoso di primati in campo accademico”.