Carabinieri - foto di repertorio
Carabinieri - foto di repertorio

Nella serata del 30 luglio 2025, a Villorba, i Carabinieri della Stazione di Spresiano,
coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Treviso, hanno tratto in arresto un 44enne di origine marocchina, residente in zona, con precedenti di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, gestore di una barberia di Spresiano, è stato sottoposto a una perquisizione personale e veicolare, che è stata poi estesa anche alla sua abitazione e all’esercizio commerciale.
L’operazione ha portato al rinvenimento e sequestro di 2.167 grammi di hashish, un bilancino di precisione, vario materiale per il confezionamento e la somma in contanti di 5.145 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.
Secondo quanto emerso dalle indagini, il soggetto era dedito allo spaccio di droga tra Villorba, Treviso e Spresiano, utilizzando la propria barberia come base per lo smercio delle dosi e spostandosi quotidianamente anche a bordo di uno scooter per incontrare gli acquirenti.
All’esito degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Nel rispetto del principio costituzionale della presunzione di innocenza, la responsabilità
dell’indagato sarà definitivamente accertata solo con sentenza irrevocabile di condanna.