E’ successo ancora una volta: alcuni ignoti hanno preso di mira i giochi del parco inclusivo, per bambini con disabilità, presso il centro culturale Due Mulini di Castelfranco Veneto. Un luogo molto frequentato e apprezzato dai residenti, che all’ennesimo atto vandalico hanno reagito con indignazione. A far loro eco, il governatore Zaia.

“Il vandalismo è un atto di inciviltà a prescindere, oltre che un reato – ha detto il presidente della Regione – Quando esso colpisce, come nel caso del parco giochi inclusivo ai Due Mulini di Castelfranco, perfino strutture dedicate ai disabili, diventa anche spregevole. Esprimo la mia piena solidarietà ai volontari castellani ed auspico che i responsabili vengano individuati e resi inoffensivi al più presto”.

“Non è la prima volta che accade e questo fa pensare a un gruppo di incivili che ha preso di mira questa struttura e ciò che essa significa anche in termini di inclusione. Spero che le giostre danneggiate possano essere ripristina al più presto e che si trovi il modo di difendere questo bell’esempio di solidarietà e di servizio ai cittadini”.