Paolo Vanoli
Paolo Vanoli

Il Venezia torna a vincere in trasferta. Tre punti d’oro per il club lagunare. In classifica ora il club lagunare torna ad essere ad un passo dal secondo posto. Queste le dichiarazioni di mister Vanoli nel post partita.
“Questi ragazzi non devono dare alcuna risposta, devono continuare a credere nel loro percorso, a credere in quello per cui abbiamo iniziato, e continuare a giocare in questa maniera qua. Abbiamo cambiato qualcosa, sono dovuti entrare in un nuovo sistema di gioco, è vero che lo abbiamo sfruttato anche l’anno scorso, però devo dire che dobbiamo migliorare alcuni meccanismi. Il Venezia rispetto alle altre contendenti alla promozione come qualità è la voglia che abbiamo, abbiamo fame. Abbiamo voglia di provare, ci sono dei ragazzi giovani che sono cresciuti tantissimo, assieme ad altri esperti. Penso che dobbiamo solo provare.
Oggi abbiamo fatto una grandissima partita. Faccio i complimenti ai miei. Un primo tempo contro una squadra molto fisica, con due punte combattive, era abbastanza difficile. Però questa volta, anche su questo aspetto sia migliorati. Dobbiamo sapere che il campionato di serie B più vai avanti e più la classifica si apre. E quindi sappiamo benissimo che, quando vai ad incontrare squadre che lottano per ogni punto, e non ne sappiamo qualcosa nella passata stagione, devi essere concentrato sino alla fine. Secondo me dobbiamo essere più incisivi nella fase in cui abbiamo il dominio del gioco. Nel primo tempo abbiamo tenuto aperto la partita. Una squadra vera la deve chiudere. Però noi dobbiamo crescere sappiamo quale è il nostro percorso. Nel secondo tempo abbiamo sofferto qualcosina, per questo ho messo un difensore centrale e Svoboda a centrocampo, perché effettivamente la fisicità loro si sentiva. Partita differente rispetto a Parma. Dopo quello che è successo a gennaio ho voluto provare qualcosa di nuovo. Oggi chi è entrato lo ha fatto benissimo. Pierini, secondo me, sarà molto importante in questa seconda fase, perché in questo sistema può riuscire a sfruttare le sue caratteristiche in diverso modo. Infatti, quando siamo andati sul 2-0 l’ho spostato a fare la mezzala. Ho dei ragazzi motivati e non hanno avuto paura quando ho messo un difensore in più. Per il discorso del modulo cerco di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione”.