Il calcio di rigore di Aramu
Il calcio di rigore di Aramu

 

In un match vivace e giocato colpo su colpo, via via sempre più spigoloso, buona la prima per gli arancioneroverdi, nella gara di esordio della stagione 2020/21 del campionato di serie B. Il goal partita viene siglato al 36′ su rigore da Aramu. Ospiti che escono però a testa alta da un incontro a più tratti dominato.

La cronaca: Al 5’ pericolosissimo il Venezia da corner, con Ceccaroni che di testa sfiora il vantaggio, ma Grandi para. Prima vera palla goal della gara. Tre minuti dopo su calcio di punizione battuto da Beruatto, Padella di testa infila in rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 17’, è Bocalon che si invola verso la porta avversaria, smarcandosi da Cappelletti, ma a tu per tu con il portiere non riesce per un soffio ad avere la meglio, perché Grandi gli sbarra la strada. Al 35’ Pontisso atterra Capello in area di rigore e per il direttore di gara è penalty. Dal dischetto Aramu, con freddezza, realizza il goal dell’1-0. Al 40’ Capello in diagonale punta alla porta, Grandi respinge con i pugni. Si va negli spogliatoi sul vantaggio di misura per i padroni di casa, senza recupero. Nella ripresa, al 48’ Grandi sulla sinistra penetra in area di rigore, impegnando Lezzerini. Al 56′ Vicenza ancora pericoloso con Pontisso che da corner cerca di beffare il portiere arancioneroverde. Al 66′ Marotta infila la sfera alle spalle di Lezzerini, ma viene pizzicato in posizione di offside. All’ 81′ Di Mariano, lanciato da Capello in ripartenza, tira diretto in porta costringendo Grandi a respingere con i pugni. In pieno recupero, al 92′, Lezzerini blocca un insidioso rasoterra di Beruatto. All’ultimo respiro il Vicenza con Cappelletti si dovora la rete del pareggio.

Tabellino:

Venezia FC – LR Vicenza 1-0

Marcatori: 36’ (R)

Venezia (4-3-1-) Lezzerini;  Ferrarini, Modolo, Ceccaroni, Felicioli (87′ Molinaro); Fiordilino (69′ Crnigoj), Taugourdeau (87′ Vacca), Maleh; Aramu (69′ Di Mariano); Capello, Bocalon (58′ Forte). A disp.: Pomini, Svoboda, Marino, Rossi, St Clair, Bjarkason, Johnsen. All.: Zanetti.

Vicenza (4-4-2): Grandi; Bruscagin, Cappelletti, Padella, Beruatto;  Vandeputte, Pontisso (76′ Zonta), Cinelli (69′ Rigoni), Dalmonte; Guerra (69′ Giacomelli), Gori (61′ Marotta). A disp.: Pizzignacco, Gerardi, Scoppa, Pasini, Ierardi, Ouro Agouda, Mancini, Barlocco. All.: Di Carlo.

Ammoniti: 55′ Taugourdeau, 65′ Forte, 67′ Modolo, 76′ Di Mariano
Recupero: 0 pt + 5′ st

Arbitro: Meraviglia di Pescara.