Questa mattina sono stati presentati i nuovi acquisti del Venezia FC: Francesco Zampano, Magnus Kofod Andersen e Pawel Wisniewski.
I tre nuovi giocatori arancioneroverdi sono stati introdotti dal Direttore dell’Area Tecnica della società lagunare, Cristian Molinaro, il quale ha illustrato la campagna acquisti/cessioni.
“Stiamo lavorando alla cessione di Henry. C’è un accordo anche per la rescissione dei contratti di Nani e Peretz. Busio, invece, resterà con noi e partirà per il ritiro insieme a noi, così come Bertinato, che sarà il nostro terzo portiere. Sarà con noi anche Neri, le cui valutazioni saranno effettuate durante il ritiro. Stiamo lavorando, inoltre, per definire il reparto avanzato. Quanto al ritiro: a breve annunceremo i nomi delle squadre con cui disputeremo le partite amichevoli. Le gare in questione saranno tre, di cui una in famiglia, a Rogla e due ad Auronzo di Cadore. Il match con la Lazio, invece, è stato annullato”.
Quindi è stata la volta dei nuovi innesti della squadra lagunare.
Francesco Zampano: “Ho parlato con mio fratello, il quale mi ha detto di essersi trovato molto bene a Venezia. E’ anche grazie a lui se ora sono qui. E’ per me un onore essere in questa grane piazza, e sono convinto che si potrà fare bene. Già a gennaio sapevo che la società lagunare mi aveva cercato, e spero di poter dare una mano a questa realtà. Mi hanno parlato molto bene di mister Javorcic, so che con lui si gioca a quattro ed è il sistema con cui mi trovo meglio. Sono stato quattro anni nel Frosinone, avremmo potuto conquistare i playoff nell’ultima stagione, ma non ci siamo riusciti. Il prossimo campionato cadetto sarà tra i più difficili, quasi una serie A2, non bisognerà montarsi la testa dopo tre vittorie di fila e neppure abbattersi dopo tre sconfitte consecutive. Il caldo? E’ così per tutte le squadre, siamo professionisti e siamo abituati a lavorare in questa stagione”.
Magnus Kofod Andersen “La prima impressione della città di Venezia è stata davvero bellissima. L’avevo già visitata alcune mesi fa e mi era piaciuta moltissimo. Avevo già seguito in televisione, molto attentamente, le ultime partite della squadra del Venezia FC. Certo, sarebbe stato bello rimanere in massima serie, ma in B potrò avere maggiore minutaggio. La mia stagione più bella? Quando, con il Copenaghen, con cui ho giocato cinque anni, siamo approdati all’Europa League”.
Pawel Wisniewski: “Anche a me Venezia ha fatto un’ottima impressione, sia l’Italia che gli italiani mi piacciono molto. Sono contento di essere in questo paese, dove ho già trascorso un periodo di vacanze. Non mi piace, invece, parlare molto di me stesso: sarà il campo a dire quale sarà il mio rendimento e come starò. Posso dire che come caratteristiche, sono un destro. Anche per me la migliore esperienza è stata quella in Europa League. Il mio debutto, in prima squadra, è stato a 18 anni, e mi auguro di poter avere altre opportunità”.