Al Penzo il match Venezia-Milan si conclude con la vittoria per 2-0 dei rossoneri. I padroni di casa, dopo aver subito la rete nei primi minuti, hanno avuto diverse occasioni per pareggiare. Alla fine l’immeritato raddoppio dei Diavoli.
Primo tempo. Il lagunari guadagno il primo angolo della partita, ma il pallone finisce tra le mani di Maignan dopo il colpo di testa di Code. Al 5′ la sbloccano gli ospiti con Pulisic che si trova tutto solo in area veneziana e non ha alcun problema ad insaccare. Assist di Fofana su errore in uscita di Candè. Nicolussi Caviglia prova dalla lunga distanza al 7′. Segue una fase di controllo da parte dei rossoneri, mentre il Venezia non riesce a costruite azioni che lo possano portare pericolosamente nella metà campo avversaria. Si deve attendere il 22′ prima di vedere Yeboah lanciato sulla destra. Pallone messo dentro per Zerbin e mette di poco a lato alla sinistra di Maignan. Passano due minuti e gli arancioneroverdi creano la più grande occasione per pareggiare, pallone che passa a pochi centimetri dalla porta del Milan senza che nessuno riesca ad insaccarla su tiro sbagliato di Yeboah. Calcio di punizione battuta dal limite da Nicolussi Caviglia al 32′. Sfera che non trova lo specchio della porta. Al 34′ ancora protagonista il Venezia che va in rete con Yeboah, ma la rete viene annullata per fuorigioco.
Secondo tempo. Ripresa che parte con il Venezia il attacco. Diagonale pericoloso di Nicolussi Caviglia al 50′. Al 56′ incusione di Yeboah sulla destra, contatto in area, ma l’arbitro da proseguire. Al 62′ tentativo dalla distanza di Abraham. Al 72′ Gimenez pericoloso di testa. Dopo una prima parte del secondo tempo con il Venezia decisamente a testa bassa, il Milan riesce ad essere pericoloso di rimessa. Diversi i cambi effettuati a metà del secondo tempo, in particolare da Di Francesco. Zerbin spedisce fuori all’87’ da ottima occasione. Nel finale ancora arancioneroverdi vicino al pareggio, ma alla fine Gimenez trova lo 0-2 nei minuti di recupero.
VENEZIA-MILAN 0-2
Marcatori: 5′ Pulisic, 96′ Gimenez
VENEZIA (3-5-2): Radu; Cande, Idzes, Schingtienne (63′ Marcandalli); Zerbin, Busio (63′ Perez), Nicolussi Caviglia, Conde (67′ Oristanio), Haps (80′ Zampano); Yeboah, Fila (63′ Gytkjaer). A disposizione: Joronen, Grandi, Stankovic, Bjarkason, Duncan, Sverko, Ladisa, Carboni, Doumbia, Maric. All. Eusebio Di Francesco.
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez (70′ Walker), Reijnders, Fofana (87′ Terraciano), Theo Hernandez; Pulisic (87′ Felix), Abraham (64′ Gimenez), Leao (70′ Loftus-Cheek). A disposizione: Sportiello, Torriani, Chukwueze, Florenzi, Thiaw, Bondo, Musah, Sottil. All. Sergio Conceiçao.
Arbitro: Gianluca Manganiello
Assistenti: Alessio Berti e Khaled Bahri
Quarto uomo: Simone Galipò
Var e Avar: Daniele Paterna e Simone Sozza.
Ammoniti: 55′ Candè
Recupero: 2′ pt + 5′ st