E’ stato collocato nell’area esterna di Villa Carisi lo striscione realizzato dagli alunni dell’Istituto Comprensivo 5 Coletti di Treviso, un banner coloratissimo che è un gesto di vicinanza nei confronti del personale dell’Ulss2 nell’ambito dell’emergenza sanitaria.
“La realizzazione del banner – ha sottolineato la dirigente scolastica, Ada Vendrame – è un segno di profondo ringraziamento agli operatori sanitari da parte dei nostri ragazzi. Tutti noi, alunni e famiglie, docenti e personale ATA, abbiamo potuto vedere lo straordinario impegno e la coraggiosa dedizione di medici, infermieri, tecnici e volontari, in questo difficilissimo periodo nel quale siamo stati colpiti dall’emergenza Covid-19”.
[huge_it_slider id=”5″]
“Agli alunni del Comprensivo 5 Coletti – ha commentato il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi – va il nostro più sentito ringraziamento per questo importante gesto di vicinanza nei confronti dei nostri operatori, doppiamente importante perché arriva da bambini e ragazzi. La loro sensibilizzazione su temi quali la malattia e la gratitudine è molto importante e con questo gesto l’I.C. si è confermata scuola attenta nei confronti dei temi educativi e del territorio”.
Il banner è stato realizzato con i disegni dei bambini della Scuola primaria Carducci e con gli striscioni dei diversi plessi dell’IC 5 Coletti.