Nel derby italiano di 7days EuroCup, l’Umana Reyer Venezia sfiora il colpaccio, alla Segafredo Arena di Bologna. Gli orogranata, infatti, riescono a rimontare dal -20 al possesso del pareggio, ma nonostante questo la vittoria va ai padroni di casa della Virtus per 90-84.

Queste le dichiarazioni di coach Walter De Raffaele al termine dell’incontro:

“Complimenti alla Virtus.
Abbiamo giocato due buoni primi quarti, al di là del doppio fallo con antisportivo con cui abbiamo concesso un break di 7-0.
Dopo un brutto inizio di terzo quarto però, siamo rientrati con una grande rimonta.
Abbiamo messo in campo cuore e grande agonismo, alternando diverse soluzioni tattiche che hanno dato risultati.
In questo genere di partite i dettagli fanno la differenza e nel finale abbiamo peccato di esecuzione, non leggendo i vantaggi in attacco, soprattutto quando abbiamo giocato con cinque piccoli.
Il tiro di Sanders è figlio dell’istinto, ma al di là di questo la rimonta è fallita per poca lucidità, probabilmente anche per il grande agonismo messo sul parquet.
C’è da lavorare. Siamo alla ricerca di un equilibrio che ci permetta di essere più continui a un livello alto come questo”.

Parziali: 24-15; 45-37; 69-59

Virtus Segafredo: Tessitori 2, Cordinier 13, Mannion, Pajola 6, Alibegovic, Harvey 26, Ruzzier ne, Jaiteh 5, Alexander 5, Sampson 4, Weems 7, Teodosic 22. All. Scariolo.

Umana Reyer: Stone, Tonut, Daye 15, De Nicolao, Sanders 9, Phillip 9, Echodas 4, Mazzola, Brooks 8, Cerella, Vitali 26, Watt 13. All. De Raffaele.