Stasera, giovedì 17 marzo, alle 20.30 al Palaverde la grande sfida dei quarti di finale di Champions League, partita di ritorno, tra A.Carraro Imoco Volley e Vero Volley Monza, un “derby” italiano che vale l’accesso diretto alla Finale della massima competizione continentale visto l’annullamento dell’altro quarto di finale che vedeva impegnate due squadre russe. All’andata a Monza la settimana scorsa ha vinto l’A.Carraro Imoco per 3-0, quindi Conegliano si qualificherà alla Finale in caso di vittoria con qualsiasi risultato o vincendo due set (sconfitta al tie break). In caso di vittoria di Monza per 3-0 o 3-1 invece si giocherà il “Golden Set”, un set al meglio dei 15 punti che deciderà in una sorta di “spareggio” chi accederà alla Finale.
– A.Carraro Imoco Conegliano ha una striscia vincente in Champions League di 25 partite consecutive, non perde dalla SuperFinal  del 18 maggio 2019 a Berlino. In questa stagione ha vinto tutte le partite giocate per 3-0.
– A.Carraro Imoco Conegliano e Vero Volley Monza giocano per la quarta volta in questa stagione. Nel campionato italiano una vittoria per parte, 3-2 per Conegliano a Monza all’andata e 3-1 per Monza al Palaverde al ritorno. Nella Champions in gara1 mercoledì scorso in gara1 ha vinto Conegliano per 3-0 a Monza.
– 19 i precedenti totali nella storia tra i due club, con 17 vittorie della A.Carraro Imoco Conegliano e 2 di Vero Volley. 
– Nel match di domani farà il suo esordio stagionale in Champions League la centrale delle Pantere Sarah Fahr, ritornata dopo oltre 200 giorni di assenza per l’infortunio a un ginocchio che le era capitato negli Europei a settembre con la nazionale. Sarah ha già esordito domenica in campionato a Perugia giocando tre set.
– Nella partita di andata mercoledì a Monza le top scorer sono state due superstar, l’italiana Paola Egonu (27 punti in tre set!) per Conegliano e la statunitense Jordan Larsson (16 punti) per Monza.