Zaia omaggia Carlo Benetton

Zaia omaggia Carlo Benetton

- in Le ultime
163
0
carlo-benetton-net-worth-2

La morte improvvisa di Carlo Benetton, il minore dei quattro fratelli che hanno fondato l'azienda trevigiana più famosa nel mondo, ha scosso profondamente l'intero ambiente cittadino, riverberandosi fino alle più alte istituzioni territoriali e regionali. Poche ore dopo la diffusione del necrologio, è arrivato anche il cordoglio del Presidente del Veneto Luca Zaia.

Di seguito le sue parole di commiato:

“Con Carlo Benetton si è spento un imprenditore avveduto, lungimirante e di grande capacità operativa che, assieme ai fratelli Giuliana, Gilberto e Luciano, ha partecipato alla fondazione di una delle imprese che ha portato il nome del Veneto, le sue eccellenze e capacità innovative nel mondo intero”.

Il Governatore Zaia ha poi ricordato un particolare episodio professionale, con cui Carlo Benetton riuscì a stupirlo nel suo stesso campo d'elezione.

“Come Ministro dell’Agricoltura – ha ricordato il Presidente da Venezia – ebbi modo di visitare insieme a lui l’Azienda Maccarese di cui si occupava, scoprendo un modello di agricoltura innovativa e sostenibile”.

 

Facebook Comments

You may also like

Supercolpo natalizio della Came C5: arriva il fuoriclasse Edgar Bertoni!

Come vi abbiamo anticipato in esclusiva nel notiziario