Alessio Zerbin - foto Andrea Pattaro@Vision
Alessio Zerbin - foto Andrea Pattaro@Vision

Al termine di Venezia-Verona, è intervenuto in conferenza stampa, per i giocatori lagunari, Alessio Zerbin, autore del goal del momentaneo vantaggio della squadra arancioneroverde.

Immaginiamo che tu sia molto contento di aver segnato, pensi di poter dare una grande mano a questa squadra?
“Certo, questo goal è una grande soddisfazione, e cercherò di dare sempre il meglio. Devo dire che qui ho trovato un gruppo fantastico che crede davvero parecchio all’obiettivo finale, e io, in tal senso, voglio fare la mia parte”.

Pensi che vi salverete?
“Quello è sicuramente il nostro obiettivo, ci dobbiamo credere fino alla fine. Per farlo, però, dobbiamo ascoltare il Mister e lavorare, credendoci appunto sempre”.

Di Francesco ti ha voluto fortemente, credi che questo fatto sia stato importante per te?
“Il Miste, con la sua volontà di avermi qui è stato fondamentale, era da settimane che avevamo trovato un’intesa. Anche se si è trattato di una trattativa lunga, quando c’è questa fiducia da parte dell’allenatore, che ti vuole con sé, è indubbiamente una grande motivazione”.

Di Francesco ha affermato che ringrazia Conte per il fatto di aver lavorato su di te quasi come se tu fossi un terzino.
“E’ stato fondamentale Conte sotto questo profilo, mi ha preso sin dal primo giorno a lavorare con la linea della difesa, e ritengo che questo abbia portato i suoi frutti. Oltretutto, questa particolarità coincide con le idee di Di Francesco, e penso che possa essere utile, adesso come adesso”.