Si è svolta ierinei pressi della Riviera Santa Margherita a Treviso, la staffetta nazionale intitolata “Una squadra per la ricerca” che ha visto, la partecipazione di 12  atleti dell’Esercito appartenenti al 33° reggimento EW (Guerra Elettronica) di Treviso e 12 del 7° reggimento di Sacile.

L’attività è stata anche oggetto di visita da parte della cittadinanza a supporto degli atleti che hanno corso in nome di tutti quei bambini e ragazzi che, a causa di una malattia, non possono farlo.

La manifestazione benefico-sportiva, organizzata dal Comando Forze Operative Terresti di Supporto dell’Esercito Italiano, con sede a Verona si è tenuta in contemporanea in 17 città, da nord a sud dell’Italia, per supportare idealmente tutti i bambini che lottano contro gravi patologie in favore della Fondazione “Città della Speranza Onlus”.

Ogni atleta ha corso per circa un’ora, dalle 8.00 alle 20.00, e la somma dei chilometri percorsi da tutti i partecipanti è stata convertita in una donazione per la Città della Speranza, grazie al contributo di alcuni sostenitori.

Molte le autorità militari e civili presenti alla manifestazione benefica, tra cui il Comandante del 33° reggimento EW Colonnello Massimo Alessio, il Sindaco della città di Treviso, Sig. Mario Conte e la Consigliera della Fondazione “Città della Speranza”, Dott.ssa Antonella Gasparotto.

A rendere ancora più coinvolgente la manifestazione, è stata allestita una mostra statica di mezzi e materiali e un Info Point dell’esercito Italiano che hanno suscitato molto interesse nella cittadinanza.