Musica, natura, storia e arte.
Nei due fine settimana che chiudono agosto saranno cinque i concerti che coloreranno di jazz il colle del Montello in provincia di Treviso.

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, quest’anno concederà il bis MONTELLO È JAZZ, festival targato nusica.org. Anche quest’anno saranno due i fine settimana coinvolti, il 23, 24 e 25 agosto e, ancora, il 30 e 31 agosto. Confermati i cinque Comuni del Montello che saranno abitati dalla musica jazz, in molte delle sue declinazioni: Montebelluna, Giavera del Montello, Nervesa della Battaglia, Crocetta del Montello e Volpago del Montello. Una rete di amministrazioni che conferma il proprio impegno per portare una rassegna di grande jazz sul colle della provincia di Treviso.

La musica avrà come coprotagonisti natura, storia e arte. La natura è quella, rigogliosa e armonica del colle del Montello ancora ammantato dai boschi di roveri che la Repubblica di Venezia utilizzava per le assi delle navi all’Arsenale. La storia e l’arte sono tangibili nei luoghi che saranno abitati dai concerti in programmi, ville Venete, abbazie medioevali, memorie della Grande Guerra, edifici storici e bellissimi.

Qui la musica improvvisata si declinerà tra elettronica, standard, echi dal mondo, hard bop, swing e blues per dimostrare un’ampiezza di sonorità che solamente il jazz è capace di offrire.

Info e biglietti qui: nusica.org | OOOH.Events | Biglietteria online gratis per eventi SIAE, corsi, fiere