Un'autovettura dei Carabinieri - foto di repertorio
Un'autovettura dei Carabinieri - foto di repertorio

Nel corso della trascorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Mogliano Veneto, con il supporto dei militari di Zero Branco, sono intervenuti in via Marocchesa per fermare un uomo di 39 anni, residente in quel centro, con precedenti di polizia e in cura presso il SER.D. di Treviso. L’individuo, in evidente stato di agitazione indotta verosimilmente dall’abuso di sostanze stupefacenti, aveva minacciato di appiccare il fuoco alla propria abitazione con all’interno l’anziana nonna, la quale ha richiesto aiuto al numero di pronto intervento.
All’arrivo dei militari, l’uomo ha minacciato gli operanti brandendo un flacone contenente un liquido caustico e accendendo un fumogeno da imbarcazione, che ha poi lanciato contro i Carabinieri e i Vigili del Fuoco giunti sul posto. Successivamente, ha tentato la fuga nei campi attigui, ma è stato raggiunto dai carabinieri e, dopo aver opposto resistenza, bloccato e ammanettato.
A seguito della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 19 cm, posto sotto sequestro. Arrestato con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri del capoluogo, in attesa dell’udienza per direttissima prevista in mattinata.
Le indagini sono in corso per chiarire ulteriori dettagli sulla vicenda.