Ecco le principali notizie di Treviso e provincia:
- Risultati delle elezioni Comunali in Provincia di Treviso
Si sono svolte ieri le Elezioni Comunali per 19 Comuni in provincia di Treviso. A Conegliano vittoria del neo eletto Fabio Chies candidato del centrodestra, militante di Forza Italia. Nei Comuni chiamati ad eleggere i nuovi sindaci all’affluenza è stata del 53%. 15 dei Comuni votanti hanno eletto il nuovo sindaco mentre per i cittadini Breda di Piave, Borso del Grappa, Casale sul Sile e Susegana sarà previsto un nuovo appuntamento alle urne per il ballottaggio. Il nostro approfondimento qui.
- Castelfranco Veneto – Auto rubata provoca incidente, feriti padre e figlia di 6 anni
Incidente grave quello accaduto sabato notte sulla Castellana, nei pressi dell’incrocio tra via Circonvallazione Ovest e via San Pio X. I ladri dell’Alfa Romeo Giulietta rubata lo scorso martedì a Cessalto, dopo essersi accorti della pattuglia della polizia che li seguiva, hanno cercato di scappare svoltando bruscamente a sinistra all’incrocio imboccando contromano via San Pio X centrando la Peugeot bianca che viaggiava in senso opposto con padre e figlia di 6 anni. L’impatto è stato violento, padre e figlia sono rimasti feriti piuttosto seriamente e trasportati all’Ospedale di Castelfranco. I ladri grazie all’oscurità sono riusciti a scappare a piedi nella campagna circostante facendo perdere le proprie tracce.
[huge_it_slider id=”2″]
- Vinny Del Negro torna a Treviso per l’Eurocamp – Rimpatriata per gli ex Benetton anni ‘ 90
Un lungo passato come giocatore ed allenatore NBA quello di Vinny Del Negro, ma anche una parentesi in Benetton Treviso che lo ha consacrato idolo per molti tifosi trevigiani. Del Negro torna a Treviso per la quindicesima rassegna dell’Adidas Eurocamp. L’ex playmaker americano, che dal 1990 al 1992 ha giocato nella Benetton Basket assieme a Toni Kukoc portando la squadra alla vittoria del primo storico scudetto, terrà un discorso motivazionale ai giovani più promettenti del panorama europeo. Il ritorno a Treviso è stata un’occasione per riabbracciare vecchi compagni di squadra e amici Trevigiani.
- Giro d’Italia under 23 – Mark Padun vince la terza tappa
Cambia la maglia rosa nella terza tappa del Giro d’Italia Under 23. Vittoria per l’ucraino Mark Padun, del Team Colpack, primo a Bagnara Romagna. Secondo classificato il russo Pavel Sivakov, classe 1997, nato in Italia a San Donà di Piave, che ha preso la testa della generale spodestando Powless dalla prima posizione in classifica. Terzo posto sul podio va a Matteo Fabbro, del Cycling Team Friuli. Quarta tappa in programma oggi da Forlì a Gabicce Mare. Seguite i nostri approfondimenti sulla pagina facebook TG+ Treviso.