Arriva dalla Croazia il nuovo colpo di mercato del Ponzano Basket. Il diesse Carlo Pizzolon è riuscito a portare a Ponzano Ruzica Dzankic, guardia croata classe 1994, che prenderà il posto lasciato libero dalla maternità di Benedetta Bagnara.
Dzankic è appena arrivata Ponzano già oggi si unirà al gruppo di coach Filippo Campagnolo per la prima seduta di allenamento con le nuove compagne. Le pratiche per il suo tesseramento sono già state avviate e non resta che attendere il nulla osta continentale da parte della Fiba per poterla vedere in campo già sabato nella sfida contro le Lupe Basket.
Giocatrice dotata di grande tiro e ottimo ball handling, Dzankic nelle ultime stagioni ha giocato nelle massime serie di Russia, Romania e Ungheria, e ora è pronta per la sua prima avventura italiana. Dzankic ha vestito anche la maglia della nazionale croata all’Europeo 2015.
«La maternità di Bagnara ci ha costretto a intervenire sul mercato quasi improvvisamente – commenta Carlo Pizzolon, direttore sportivo di Ponzano – per fortuna però la conoscenza del mercato europeo ci ha permesso di trovare Ruzica, atleta di grande qualità che era un po’ fuori dai radar dei grandi procuratori. È la tipologia di giocatrice che cercavamo, dotata di grande tiro e visione di gioco. Inoltre ha sua esperienza nelle principali competizioni europee, ci sarà utile a livello di intensità e non solo».
Le prime parole di Ruzica Dzankic: «Dopo gli ultimi anni in Russia, Romania e Ungheria, dove ho giocato nelle massime categorie, stavo cercando una nuova avventura e la proposta di Ponzano è quella adatta a me: sono davvero felice di potermi confrontare con il campionato italiano in cui giocano grandi atlete. Il progetto di Ponzano poi è l’ideale per la mia crescita: sono carica d’entusiasmo e non vedo l’ora di poter vestire la mia nuova maglia».