Prosegue la collaborazione solidale tra l’Azienda Agricola Nonno Andrea di Villorba e la Fondazione Oltre il labirinto onlus, già consolidata con il successo invernale della spalmabile “Cuore Fondente”, (la crema con il 51% di nocciole etichettata dai ragazzi con autismo della Fondazione e venduta nel punto vendita di Nonno Andrea).
Collaborazione che oggi si arricchisce di due nuovi protagonisti, ovvero due aceti balsamici di Modena Bio di altissima qualità. L’etichettatura e confezionamento delle bottiglie di aceto sono affidati ai ragazzi con autismo della Fondazione, sempre con lo scopo di creare percorsi di inclusione sociale e lavorativa.
Questo nuovo progetto arricchisce il paniere di attività a favore dei ragazzi autistici e con fragilità con l’obiettivo di spostare l’idea di impresa sociale a impresa di inclusione tenendo conto anche da quanto stabilito dall’Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile ed i relativi Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable development goals – SDGs nell’acronimo inglese) approvati dalle Nazioni unite da raggiungere entro il 2030 che prevedono la riduzione della diseguaglianza e sostengono progetti innovativi di inclusione.
“Il grande valore di questo progetto è la vera rete tra no profit e profit con la declinazione di valori di rispetto sociale, ambientale e creazione di sinergie a favore dell’intera comunità” cita Mario Paganessi Direttore della Fondazione e prosegue “con l’azienda Nonno Andrea abbiamo trovato il partner ideale che come propria cultura e sensibilità ha da sempre sposato e sostenuto questi progetti per i più deboli”.
Paolo Manzan, titolare Nonno Andrea: “Da Nonno Andrea oltre che della terra siamo coltivatori di sogni, e l’amicizia con Oltre il labirinto è un terreno fertile dove poter sviluppare tantissime idee e progetti. La gioia di poter restituire qualcosa alla Comunità sostenendo questi ragazzi verso una piena e sincera inclusione è per noi tutti un qualcosa di grande ed impareggiabile.”