Inseguimento a Monigo
l giovane, a bordo di una Mini Cooper, è stato denunciato
È stato fermato dalla Polizia Locale dopo una fuga rocambolesca il conducente di una Mini Cooper, denunciato per guida in stato di ebbrezza.
L’episodio si è verificato stanotte verso l’una, in zona Monigo: la Mini, alla vista della pattuglia della Polizia Locale di Treviso, ha aumentato notevolmente la velocità senza fermarsi all’alt cercando far perdere le tracce: «Lo stato psicofisico e la scarsa conoscenza del territorio del conducente gli hanno fatto imboccare una strada senza via d’uscita per cui l’inseguimento è terminato dopo poco più di un chilometro», spiega il comandante Andrea Gallo. «Agli agenti è apparso chiaro lo stato del giovane, un ventunenne di un paese limitrofo, risultato positivo all’alcoltest».
Il giovane è stato denunciato in quanto il tasso alcolemico superava abbondantemente 1,5 grammi/ litro, livello che ha fatto scattare anche il sequestro del mezzo.
Oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza ed alcune violazioni al codice della strada dovute a manovre pericolose e mancato arresto all’alt, per il giovane è scattata la segnalazione alla Prefettura in quanto trovato in possesso di qualche grammo di hashish. «A completare questo record negativo di sanzioni quella relativa alle misure d’urgenza anti Covid-19 visto che a quell’ora il giovane non ha potuto giustificare lo spostamento da casa, vietato dopo le 22».