La responsabilità verso l’ambiente e verso il prossimo oggi ha trionfato grazie ai soci di AMG Gravel che hanno ripulito un importante cumulo di rifiuti lungo la Presa 16 del Montello.
Ieri, invero, proprio durante una delle loro uscite in bicicletta, i ragazzi di AMG Gravel hanno notato un importante mucchio di immondizie su un lato del tragitto. Nel pomeriggio Alberto Galetti, un componente della squadra, ha lanciato l’idea di andare a raccogliere quanto abbandonato sul Montello da degli incivili. Subito molti componenti dell’Alta Marca Gravel hanno risposto in modo positivo alla proposta e questa mattina è scattata l’operazione.
Sono stati trovati numerosi rifiuti, cavi elettrici, cassette piene di immondizia, scatoloni di vestiti e molto altro: sono stati riempiti ben sette sacchi neri e un furgone messo a disposizione per portare questa spazzatura in un Ecocentro.
Il loro presidente, Eddy Sartorato, ha dichiarato: “Oggi abbiamo fatto qualcosa di utile, un piccolo gesto che speriamo sia di esempio ad altri. Se tutti facciamo qualcosa di piccolo il mondo può migliorare. Un grazie a tutti i ragazzi dell’AMG Gravel che hanno partecipato“.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica AMG Gravel ha come scopo creare momenti di condivisione per tutti gli appassionati del ciclismo fuoristrada, o meglio definito come gravel. A maggio organizzerà un importante meeting dedicato a tutti gli amanti di questa disciplina con ben quattro percorsi che toccheranno tutti i luoghi della provincia di Treviso.
L’organizzazione di questo festival del gravel ha lo scopo di far avvicinare alla disciplina e divertire le persone che amano il ciclismo, l’ambiente e la sicurezza. L’Associazione Sportiva Dilettantistica AMG Gravel vi aspetta numerosi, quindi, il 20 e 21 maggio 2023 al GRAVEL4FUN.